Matrimoni

Allestimento tavoli matrimonio

Qualche giorno fa sono stata in una splendida location (di cui vi parlerò a breve) per un sopralluogo e parlando di allestimento tavoli matrimonio mi è venuto in mente di darvi qualche consiglio in merito.

Allestire i tavoli significa essenzialmente arricchirli e renderli consoni alla scenografia generale.

Ma vediamo nello specifico…

Per prima cosa dobbiamo pensare alla tipologia di location e quale stile desiderate per l’evento nuziale.

 

Quando si sceglie una location si dovrà pensare allo stile che si desidera tenere per il proprio matrimonio, in secondo luogo, una volta individuata la location, si dovrà strutturare gli allestimenti seguendo non solo lo stile ma anche la struttura della location stessa.

Un esempio per rendervi meglio l’idea: se la location possiede sale con soffitti alti sarà più consigliabile centrotavola alti magari con vasi a calice e fiori sulla sommità…

Questo è un esempio ovviamente non dipende solo dalla sala ma da tutta l’ambientazione che si vuole creare.

Consiglio comune per qualsiasi tipo di allestimento tavoli matrimonio sarà quello di non coprire lo sguardo dei commensali.

Non è molto elegante avere invitati che non riescano a vedere chi è seduto di fronte a loro perchè con visuale “bloccata” da allestimenti floreali e non!

L’uso di candele è più consigliabile la sera per creare atmosfera. Anche in questo caso non dovranno essere d’impedimento alla visuale

Tutto dovrà essere in sintonia e studiato nei minimi particolari.

La decorazione del tavolo dovrà essere un completamento della mise en place!

Non dovrà essere invadente o riempire gli spazi in maniera eccessiva. Gli invitati dovranno poter ammirare la decorazione senza ritenerla un ostacolo.

Un allestimento tavoli che potrà essere anche semplice ma dovrà essere curato al tempo stesso, con ogni piccolo particolare collocato al posto corretto.

L’aiuto della wedding planner in collaborazione con il floral designer o il fiorista sarà fondamentale. La wedding planner conosce il design di tutto l’evento e il tema, saprà quindi dare le corrette direttive al floral designer o al fiorista.

Con un obiettivo comune: rendere speciale il Magico Sì!

8 thoughts on “Allestimento tavoli matrimonio

    1. Ti ringrazio, i miei consigli soprattutto in questo caso si possono adattare anche in altre occasioni e momenti importanti della vita

    1. Ti ringrazio mi fa piacere che i miei post possano essere di tuo gradimento e in qualche modo ti facciano sognare….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *