Eventi · Matrimoni

Bomboniere alimentari solidali

Questo post è ispirato a delle richieste di alcuni sposi.

Alcuni chiedono la bomboniera alimentare altri quella solidale perchè allora non cercare delle bomboniere alimentari solidali?

Una proposta che ho fatto è stata quella di pensare ad una bomboniera creata con specialità della zona dei terremotati, magari specialità di Norcia o di Amatrice solo per citarne alcuni…

E’ vero che spesso tali prodotti necessitano di un’apposito confezionamento però penso sia una buona idea soprattutto perchè si può aiutare un’azienda, un’attività commerciale che rischia di scomparire.

Le bomboniere alimentari solidali potrebbero rappresentare un piccolo aiuto concreto, “mattoncino” per ricostruire un’attività che rappresenta la tradizione ma anche l’economia di un popolo!

E tanti “mattoncini” costruiscono una “casa” e donano un pò di sorriso.

Come fare?

Su Google cercate “bomboniere alimentari da zone terremotate”.

E voi cosa ne pensate potrebbe essere un’idea valida per aiutare queste popolazioni?

10 thoughts on “Bomboniere alimentari solidali

    1. In realtà esistono dei portali che vendono bomboniere alimentari ma non è facile trovare prodotti delle zone terremotate già confezionati come bomboniere. Un’idea che mi è venuta è quella di contattare direttamente questi produttori ed eventualmente ordinare i prodotti e farli poi confezionare successivamente. Mi riferisco a confetture, miele o sughi in vasetti…
      Altra alternativa valida è quella di rivolgersi ad associazioni benefiche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *