Matrimoni

Caldo, fiori e allestimenti matrimonio

In questi giorni di gran caldo non siamo solo noi organizzatori, sposi e invitati a soffrire il caldo bensì degli elementi importanti per la riuscita dell’evento: i fiori e gli allestimenti floreali in generale.

Di questi tempi credetemi non facile mantenere gli allestimenti floreali vivi per lungo tempo, soprattutto se l’allestimento sarà all’esterno in zona soleggiata non sarà assolutamente facile.

 

E’ consigliabile quindi sviluppare l’event0 in orari meno caldi (lo so che non è facile con calure eccezionali) come ad esempio la mattina o il pomeriggio inoltrato (dopo le 16.00). Avere dei ripari dal sole aiuta sicuramente.

Ma soprattutto aiuta avere dei veri professionisti che sappiano come “comportarsi” e come trattare i fiori per evitare che soccombano al calore. Bisognerà calcolare che caldi eccezionali implicheranno una durata inferiore dei fiori. Sicuramente una buona idratazione, un trasporto adeguato eviterà spiacevoli sorprese…

Il fiorista o il flower designer professionista saprà consigliare fiori non solo di stagione ma con una grande resistenza al caldo eccessivo.

Con l’aiuto del wedding planner inoltre si potrà risolvere eventuali problematiche con con piccoli accorgimenti in corso d’opera. Ad esempio spostando alcuni allestimenti…Non si rivoluzionerà l’allestimento ma con piccole variazioni si permetterà all’allestimento floreale di sopravvivere il più possibile…

L’arrivo della bella stagione e dei matrimoni oggi si deve sicuramente tenere in conto calure eccessive, nubifragi e quant’altro… Sembra di esagerare ma credetemi le variazioni climatiche influiscono molto oggi sulla scelta della location, sugli allestimenti ecc…

Tenere in conto questi fattori e farli presenti agli sposi è un comportamento da professionisti che cercano di rendere l’evento non perfetto ma rispettoso dei desideri del cliente con tutte le eventuali variabili possibili

Pensare quindi anche a soluzioni alternative magari adatte al periodo con allestimenti non floreali o come ho pensato per un centrotavola con spighe dal colore naturale o colorate (riprendendo magari il colore tema del matrimonio stesso)

2 thoughts on “Caldo, fiori e allestimenti matrimonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *