Matrimoni

Eleganza degli invitati

“Tema invitati” e come si vestono è importante in un matrimonio….

Come wedding planner mi preoccupo dell’immagine degli sposi sorvolando spesso quella di genitori, testimoni e invitati.

La mia agenzia è in grado di consigliare lo stile anche a tutti coloro che parteciperanno al matrimonio, conoscendo anche quello degli sposi.
Sarebbe fondamentale da parte degli invitati, non tanto per l’eventuale guadagno economico ma perchè capita di trovarsi di fronte a persone vestite nei più svariati modi…
E in un evento come quello nuziale sarebbe meglio evitare!!
Se siete invitati ad un matrimonio sarebbero consigliabili degli abiti classici sia per lui che per lei, onde evitare “figure” dal punto di vista fashion style.

Direi che essere semplici ed eleganti al tempo stesso sia la cosa migliore per entrambi.

Meglio optare per colori pastello per lei (non vestirsi in bianco come la sposa..), evitare gonne troppo corte o indumenti troppo scollati (ad esempio evitare vestiti stile Belen al matrimonio della Canalis, troppe trasparenze e e scollature…).
Esempio di abbigliamento non adeguato per un evento importante e sobrio qual è un matrimonio. Matrimonio Canalis di qualche anno fa…

L’invitata non deve assolutamente rubare la scena alla sposa considerato segno di maleducazione in quasiasi manuale sul bon ton delle nozze.

Per quanto riguarda l’uomo l’abito classico è la scelta migliore (se però lo sposo ha scelto come abito il tight, testimoni e genitori maschili degli sposi dovranno indossarlo anche loro).

Anche in questo caso la sobrietà e l’eleganza premia sempre.

In un matrimonio anche se semplice consiglio sempre di seguire un minimo di bon ton per rendere anche il piccolo evento un qualcosa di raffinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *