Matrimoni

Fiori per matrimonio

Primavera in arrivo e quindi niente di più appropriato che pensare ai fiori…

Si avvicina anche la stagione dei matrimoni e la primavera con la sua “esplosione” di colori è il periodo che da maggiori ispirazioni su questo tema.

Ma vediamo alcuni consigli se state pensando ad un allestimento floreale per il vostro matrimonio.

Per prima cosa consiglio sempre di affidarsi a professionisti seri e competenti, flower designers o fioristi che siano comunque in grado di soddisfare le vostre esigenze.

In secondo luogo scegliete sempre fiori di stagione meno costosi perchè più facilmente reperibili, cercate di rispettare i colori scelti anche nei fiori e evitate fiori profumati o che lascino colore (ad esempio i gigli).

I fiori profumati potrebbero essere usati all’ingresso della location o nel luogo della cerimonia ma non sui tavoli perchè potrebbero infastidire mentre si assaporano le portate. Se lasciano colore potrebbero rovinare un abito o peggio l’abito nuziale!!

In ultima analisi fatevi sempre consigliare per gli allestimenti dalla wedding planner (se l’avete) e dal professionista in allestimenti floreali (sia esso un fiorista o flower designer): la prima avrà una “visione d’insieme dell’evento”, il secondo saprà consigliare tipologie di fiori adatti per l’evento stesso.

2 thoughts on “Fiori per matrimonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *