Matrimoni

Matrimonio eco chic?

Una tendenza degli ultimi anni è quella di un matrimonio eco, adatto agli amanti del del green e dell’eco sostenibile…

Chi saranno coloro che ameranno questo genere di matrimonio?

Saranno soprattutto coloro che amano la natura, la bella stagione e che useranno il colore verde per il loro evento nuziale.

Per noi wedding planner è una miniera di idee!! Un tema che si lega bene anche ad ambientazioni particolari, immerse nel verde. Per prima cosa la location, una dimora di campagna, un castello, un agriturismo… Una struttura magari anche moderna ma al tempo stesso “bucolica” dove il green è vero protagonista!

L’evento sarà prettamente all’aperto ma attenzione sempre al piano B “emergenza pioggia”…

Tutte le stagioni ma in particolar modo la primavera possono essere segnate da instabilità sempre meglio essere pronti a qualsiasi imprevisto.

Il verde potrebbe essere il colore (un pò scontato direi…) o uno dei colori “cardine” dell’evento. Si potrà pensare a piantine ossia a fiori non recisi nel rispetto della natura.

Qualche sposa dirà “Eh certo ma il bouquet avrà comunque di fiori recisi…” verissimo ma avere solo quelli sarà già un passo avanti…

Altra idea per rendere il matrimonio più “bucolico” potrebbe essere la scelta di un abito green magari ottenuto con materiale naturale e non sintetico

I capelli della sposa sciolti o se corti fermati comunque da cerchietti a motivo floreale o un ferma capelli con un fiore (sarebbe però reciso)…

In un matrimonio si dovrà sempre pensare ai dettagli e in questo caso la natura ci darà sicuramente una mano!

Cosa ne pensate? Il vostro sarà o è stato un matrimonio eco chic?

La proposta eco chic della mia agenzia, un pacchetto completamente personalizzabile:

Matrimonio rurale

2 thoughts on “Matrimonio eco chic?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *