Eventi · Matrimoni

Matrimonio, eventi: costi fornitori

In questi giorni, così come spesso (purtroppo) accade le persone si rivolgono a me, così come ad altri professionisti del settore wedding, ma se si dovessero presentare i relativi costi non ricontatterebbero più.

La soluzione migliore è secondo me quella di non dare preventivi senza conoscere il cliente.

Mi spiego: nel mio caso non sto dando il prezzo di un prodotto specifico ma di un servizio molto articolato, l’organizzazione di un matrimonio o di un evento.

Si possono fornire dei costi indicativi come succede ad esempio per dei pacchetti ma anche quest’ultimi possono essere personalizzabili. I costi sono indicativi e per un preventivo più preciso è sempre meglio conoscersi di persona o via Skype per meglio comprendere le esigenze e i desideri.

Insomma non si vendono scarpe (con tutto il rispetto per coloro che fanno questa attività, ovviamente si tratta di un esempio).

Si tratta di un servizio che dovrà aiutare gli sposi a realizzare il loro matrimonio e più in generale il cliente a festeggiare il proprio evento privato o aziendale.

Si cercherà quindi di fornire un servizio che soddisferà al meglio il cliente, ma come spesso accade ci saranno poi dei servizi aggiuntivi da valutare in seguito.

Qua di certo nessuno desidera approfittarne ma spesso accade che gli sposi ci affidino il compito di andare a ritirare ad esempio confetti, partecipazioni ecc.. Abbiamo un costo di uscita ma non possiamo conteggiarlo prima…. Sicuramente si tratta di piccolezze ma è importante scriverlo.

Perchè allora chiedere un appuntamento ad un wedding planner?

Motivo principale sarà conoscere il professionista e capire se è quello appropriato per la coppia o più in generale per il cliente. E’ fondamentale il wedding planner vi accompagnerà per tutta l’organizzazione dell’evento 

In secondo luogo l’incontro ci permetterà di formulare un preventivo più preciso.

Cosa ne pensate in merito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *