Matrimoni

Organizzare matrimonio in 6 mesi

Dopo qualche giorno di assenza per un corso davvero molto interessante, eccomi nuovamente! L’argomento che vorrei affrontare oggi riguarda alcuni sposi che decidono di organizzare in poco tempo il loro matrimonio…

Come organizzare un matrimonio in 6 mesi?

Organizzare un matrimonio in 6 mesi significa pianificare l’evento in poco tempo ed essere in grado di conoscerne le priorità.

organizzare matrimonio 6 mesi

Come wedding planner mi trovo spesso ad affrontare anche queste situazioni in cui agli sposi manca davvero tutto (compresa la location!) o casi in cui gli stessi cominciano ad organizzarsi per poi rendersi conto di farcela.

Il nostro intervento in questi casi sarà davvero la “manna dal cielo”!

La wedding planner saprà creare un’agenda su misura elencando tutto le priorità che dovranno essere svolte quasi alla lettera vista la mancanza di tempo…

In ogni caso si dovrà sempre partire dalla scelta della location, il prima possibile dovrà essere scelta in quanto soprattutto in certi periodi dell’anno potrebbe rappresentare un problema trovarne una libera.

Altro elemento fondamentale ed in cima alle priorità dovrà essere la Chiesa. Bisognerà trovare una data libera e confermarla il prima possibile.

Trovata la location si procederà con la ricerca degli altri fornitori.

Soprattutto bisognerà assicurarsi di trovare e di confermare alcuni fornitori come ad esempio fotografo, fiorista, musicista ecc… onde evitare il rischio di non trovarli liberi per quella data.

Almeno tre mesi prima o appena trovata la location (soprattutto se la data sarà in concomitanza con le ferie estive) si dovrà anche inviare le partecipazioni in modo da conoscere chi parteciperà realmente all’evento nuziale.

In casi come questi avere un’agenda delle scadenze sarà essenziale per non arrivare il giorno del matrimonio con qualche dimenticanza.

Ciò che consiglio sempre e che faccio con i miei sposini è preparare un vademecum per l’organizzazione del matrimonio e un vademecum con il programma della giornata. In questo modo sia per un matrimonio organizzato per tempo sia per quello organizzato “last minute” si avrà un quadro della situazione più chiara e si saprà come procedere in tutto.

E credetemi in un evento complesso qual è il matrimonio è essenziale avere un certo ordine concreto e mentale.

Ciò vi permetterà di arrivare al gran giorno più sereni e di VIVERE quella importantissima giornata con  i vostri cari e non di “subirla”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *