L’animazione per matrimoni è utilissima per intrattenere e rendere più coinvolgente la giornata.
Un tempo il matrimonio consisteva in lunghe ore a tavola e al massimo vi poteva essere un intrattenimento musicale. Oggi il matrimonio assume sempre più le caratteristiche di un evento con tanti momenti al suo interno e l’intrattenimento, non solo musicale, riveste sempre più un ruolo importantissimo.
Cosa fare per stupire gli ospiti ad un matrimonio: ecco 5 idee
Oltre al classico DJ ci sono altre tipologie di animazione per matrimoni in grado di stupire gli ospiti. Si può ad esempio pensare ad una accoglienza particolare per gli invitati con attori.
Se la location è una villa del Settecento gli attori potrebbero essere vestiti con abiti dell’epoca, oppure dei ballerini sempre in abiti d’epoca fare un balletto classico.
Se l’evento è serale, può suscitare molto stupore l’esibizione delle così dette “Dame luminose” delle ballerine con abiti luminosi che si muovono nel buio.
Sempre alla sera può essere di grande impatto lo spettacolo laser in cui vengono proiettate immagini che si muoveranno con la musica. Tale spettacolo, di forte impatto, può essere creato sia internamente che esternamente alla location e può essere una valida alternativa ai fuochi d’artificio, non sempre permessi.
I fuochi d’artificio creano un ambiente di festa e possono essere dei più svariati. Fare sempre attenzione che la location permetta tali spettacoli. L’alternativa potrebbero essere le fontane luminose ma anche in questo caso meglio verificare prima la fattibilità.
L’intrattenimento può essere fatto anche da gruppi musicali che suoneranno musica dal vivo di vario genere. Ci sono anche musicisti che suonano jazz, rock o musica folk che potrebbero suonare in momenti particolari. Ad esempio la musica jazz come sottofondo durante l’aperitivo.
L’animazione dei bambini al matrimonio
I bambini sono gli invitati che potrebbero annoiarsi sia durante la cerimonia che al ricevimento. Soprattutto con più di 5 bambini tra i 3 e i 10 anni sarebbe consigliabile avere animatori dedicati che possano intrattenerli con giochi e attività varie.
Il vantaggio di un’animazione per bambini al matrimonio è soprattutto per i bimbi che vivranno l’evento nuziale divertendosi, ma anche per i genitori, i quali saranno più tranquilli non dovendo costantemente controllare i propri figli. In alcune location raccomandano o chiedono la presenza di animatori per bimbi. Sara’ consigliabile anche per evitare danni o peggio ancora che i bimbi possano farsi male.
Quanto costa l’animazione per un matrimonio: richiedi un preventivo
Sicuramente il budget totale per il matrimonio incide anche sulla scelta del tipo di animazione. I costi dell’animazione per un matrimonio variano a seconda di ciò che si desidera. Sicuramente avere un gruppo musicale piuttosto che un DJ può incidere in maniera rilevante e così pure avere il laser o i fuochi d’artificio…
E’ consigliabile valutare i propri desideri e il budget a disposizione. Con wedding planner Future Emotion potrete avere aiuto e consigli nelle scelte.
Subito gratis un welcome gift e una videoconsulenza della durata di 30 minuti
Compila il form sotto-riportato, potrai usufruire subito, gratuitamente e senza impegno della nostra consulenza in videochat.