Matrimoni

Acconciatura sposa

Stamane ero dalla mia estetista ed ho avuto modo di sfogliare un giornale che trattava di acconciature sposa ed allora mi è venuto in mente di scrivere questo post…


Curare l’acconciatura è molto importante, è pure questo un dettaglio da non sottovalutare. La sposa, in particolare, è la protagonista e gli occhi di tutti saranno incentrati su di lei. La pettinatura deve essere studiata in base all’abito e alla persona….ma non solo, dovrà essere per così dire un tutt’uno armonioso con il velo, altro elemento che verrà curato e abbinato all’abito.

A seconda del tipo di abito e quindi di cerimonia potremo vedere uno stile raccolto e tenuto insieme da fermacapelli gioiello, più adatti ad uno stile classico e principesco oppure uno stile natural con capelli sciolti o semi-sciolti dal carattere più “agreste”, adatto magari ad un matrimonio in una cascina o in un agriturismo o in una villa di campagna.

Ciò che vi posso consigliare è di tenere presente il tipo di cerimonia (se classica, moderna ecc..), l’abito, la vostra persona e di farvi consigliare al meglio da un professionista. Noi wedding planners diamo già dei consigli di massima alle spose, ma ovviamente sarà l’hair-stylist ad aiutare al meglio la sposa e a consigliarle la migliore soluzione. Evitare soluzioni fai-da-te sia per il colore che per taglio e piega: mai come in un evento del genere è opportuno affidarsi a professionisti!!
L’evento deve essere armonioso in tutti i sensi, anche per la pettinatura della sposa…

Altro consiglio che vi posso dare è di evitare gli eccessi che possono essere un taglio o una pettinatura troppo eccentrica o un colore di capelli troppo forte o originale: in un programma televisivo ad esempio ho visto la sposa con i capelli color glicine….aveva mantenuto il colore tema del matrimonio anche sui capelli con un risultato a dir poco pacchiano!! Piuttosto meglio un stile semplice, quasi naturale, può risultare ugualmente fine ed elegante…

Come sarà la pettinatura per il vostro matrimonio, o, se sieste già sposate, che acconciatura avevate per il vostro evento?

Buon week-end…

2 thoughts on “Acconciatura sposa

  1. Ops…perchè non si può ancora inserire un'immagine? Ce l'ho giusto su fb…
    Avevo i capelli raccolti sulla nuca, con due ciuffetti che dalla fronte, scendevano lungo i lati del viso.
    Sempre molto semplice. Il colore? il mio.
    Bacetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *