Allestimenti matrimoni eventi: creazioni…

Preparare un evento non è solo allestimento come spesso fanno vedere in televisione, è un lavoro vario ed impegnativo. Oggi però parlerò di allestimenti e di alcune mie creazioni…

 

Centrotavola made in Future Emotion

Preparazione centrotavola sposi

 

Confettata
Tavolo bomboniere

 

Il lavoro di chi organizza eventi e matrimoni è molto vario e per questo direi affascinante. Buona parte del tempo si occupa per attività di promozione della propria attività, per fasi puramente organizzative (ricerca fornitori, sopralluoghi, risoluzione problematiche, contatti clienti/fornitori ecc..) ed infine per progettare, pianificare, preparare ed allestire le locations dove avverrà l’evento o il matrimonio.
Progettare un allestimento comporta prima di tutto un primo sopralluogo in location con relative foto e misure, la progettazione, la proposta ai clienti ed infine la realizzazione. Sembra facile ma si deve sintetizzare le esigenze, il  budget dei clienti e sviluppare poi le idee…ogni piccolo dettaglio può diventare il fil rouge dell’evento.
In questo caso era l’acqua ma anche varie tonalità di marrone partendo dal beige (15° anniversari ha come colore il beige).
La disposizione dei tavoli è stata progettata con al centro il tavolo delle bomboniere…
Anniversario su battello: la sala allestimento by Future Emotion

Ma ecco alcune foto. In questo caso come già vi avevo anticipato in un post di qualche giorno fa location dell’anniversario era un battello affittato per l’occasione, che ha effettuato il giro del lago Ceresio partendo da Lugano loc. Paradiso...in questo caso tutti gli allestimenti (anche quelli floreali) sono tutti made in Future Emotion!! Avevo infatti pubblicato la fase realizzativa dei centri tavola in un post precedente…

Segnaposti per i festeggiati

 

Parte della tavolata
Tavolo bambini-ragazzi
Centrotavola tavolo bimbi

Ed acco ancora foto sulla confettata.

 

Il tavolo bomboniere…

Le iniziali dei festeggiati che si ripetono anche sulle bomboniere
Le rose candela riprendono il motivo della bomboniera

 

Altro dettaglio che abbiamo voluto ripetere sono le iniziali: sull’invito, sui menù, sulle bomboniere… e sulla torta!! Altro motivo ricorrente che si ripropone è la rosa presente sulla bomboniera (è stato confezionato in modo da avere un effetto “rosa” nella parte superiore), nel dettaglio del nastro sui centritavola (nota bene: al centro rosa color beige colore anniversario – realizzato con nastro e incollato con colla a caldo)

 

 

Ogni centritavola aveva piante differenti…

 

Ed ecco il risultato

 

Ed infine il tavolo torta che è stato servito al piano superiore del battello…come il buffet aperitivo iniziale
La torta: da notarsi il nastro, le iniziali e la calla..
La calla …come la pianta al centro del tavolo bomboniera
Altra ricercatezza: le iniziali che si ripetono su inviti, menù, bomboniere e..torta
Il fiocco come quello delle bomboniere
Ecco il risultato:
 

 

Ed ecco i motivi che si ripetono: le iniziali, i colori della torta (persino il nastro..) richiamano le bomboniere e la calla come la pianta al centro del tavolo bomboniera…sono tutti dettagli che fanno la differenza che vengono notati e che rendono l’evento fine e ricercato senza eccessi e senza spendere cifre astronomiche. La ricerca del dettaglio rende di per se un evento ricco e semplice al tempo stesso. E’ la mia filosofia che cerco di trasmettere agli sposi e a tutti coloro che desiderano un evento di stile e all’insegna del buon gusto!

 

Un ringraziamento per le splendide immagini realizzate da Fotovideomartesana.com

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.