Anniversario di matrimonio: cosa regalare?

L’anniversario è un momento particolare per una coppia, è la celebrazione e il ricordo del loro giorno più importante.

Ma cosa regalare?

Come agenzia di organizzazione non solo di matrimoni ma anche di eventi ci ritroviamo spesso ad organizzare anniversari di matrimonio.

Sono dei “micro-matrimoni” in cui solitamente si celebra una cerimonia simbolica di rinnovo dei voti, seguita da una cena più o meno intima.

Sicuramente importante è pensare ad un regalo sia se si è invitati, sia se siamo i festeggiati, magari pensando ad una sorta di “lista nozze”

Molte coppie preferiscono una cerimonia e un ricevimento intimo, un evento che li faccia ricordare quel momento importante che gli ha permesso una nuova vita insieme… l’anniversario significa rinnovare quel momento e “prolungare” le promesse attraverso, magari, una suggestiva cerimonia simbolica.

Desidero organizzare un anniversario di matrimonio

Per quanto riguarda i regali si potrebbe pensare, appunto, ad una sorta di “lista anniversario”… potrebbero essere dei regali quindi prescelti dai festeggiati.

In alternativa gli invitati potrebbero pensare a regali a sorpresa, qualora non ci fosse una lista “preconfezionata”.

Ci sono tantissime cose che si potrebbero regalare, voi invitati sicuramente conoscete meglio i gusti ma possiamo consigliare un’ottima fonte d’ispirazione nel sito AngolodelregaloI regali sono per tutti i gusti, da quelli più utili a quelli più simpatici!!

Molto carino, ad esempio, la cassa da vino incisa… Si potrebbero incidere i nomi della coppia oppure se siete voi i festeggiati potreste acquistarla e dopo il rito inserirvi del buon vino insieme a dei vostri pensieri o a quelli dei vostri invitati, richiuderla e berlo al prossimo anniversario… Il cosidetto rito del vino. Cosa ne pensate?

Oppure regalare asciugamani con il nome dei festeggiati…

Altra idea che trovo molto romantica è regalare il ritratto tipo carboncino effetto seppia, partendo da una foto… magari una foto del matrimonio che potrebbe essere fatta riprodurre in questo modo, un ricordo indelebile per i festeggiati. E non solo per un anniversario, potrebbe essere un’idea originale anche per altri eventi. Se poi non piace si potrà riprodurre su tela la foto originale!

O ancora, personalizzare un oggetto, ad esempio un bicchiere, un orologio, i bicchieri…

Personalizzare i regali è toglierli dall’anonimato, è renderli “personali” e dedicati esclusivamente alla persona o alle persone a cui si desidera fare un regalo.

E’ un modo per rendere importante il loro evento.

Potrebbe essere un’idea da regalare ai vostri invitati se siete voi a festeggiare… ad esempio regalando dei bicchieri personalizzati che potrebbero diventare una sorta di segnaposto a tavola. O regalare una personalizzazione come bomboniera…I vostri invitati si sentiranno sicuramente importanti!

Personalizzare significa anche questo, curare i dettagli dell’evento ma anche pensare a regali originali e che possano essere legati a momenti importanti.

Vale per un anniversario ma può valere anche per altri eventi come un compleanno, una nascita, una festa di laurea…

Sicuramente le idee possono essere tantissime sia se siete invitati che festeggiati… L’importante è festeggiare e creare dei momenti irripetibili!

Con il mio aiuto e quello dello staff di agenzia Future Emotion potrete organizzare al meglio il vostro anniversario così come altre feste.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.