Magari anche no, soprattutto se non si vuole fare brutte figure!!

Qualche giorno fa mi è capitata la telefonata di una signora che mi ha chiesto informazioni e costi in merito al baby shower. In particolare desiderava regalarlo alla futura mamma. Le ho fornito un costo indicativo anche perchè i miei preventivi sono personalizzati e non è “umanamente” possibile essere precisi (certo è che farlo capire alla gente è come combattere “contro i mulini a vento”…scusate lo sfogo!!).
Mi risponde che ci pensa e che mi darà risposta in ogni caso….passa qualche giorno e non si fa sentire: dalla mia esperienza se una persona non si fa sentire è perchè al 90% la risposta è negativa.
Chiamo io ed ecco la sua risposta:
“Abbiamo pensato di fare da soli, tanto non è difficile organizzare”…
Sono a dir poco allibita perchè è ovvio che il mio servizio ha un costo, non faccio beneficenza, il mio è un lavoro e quindi in ogni caso se non si ha intenzione di spendere sarebbe opportuno evitare di chiamare!!
Il mio servizio baby shower ha un costo a partire da € 200,00 e può variare in base ai servizi richiesti. Ecco la pagina sul mio sito con alcune info sul servizio: clicca qua

E’ opportuno farsi aiutare per realizzare un evento come il party premaman e non solo se si è una futura mamma, ma anche se si è una persona che vorrebbe regalare questo evento.
E’ un pò come organizzare il matrimonio: l’aiuto del wedding planner permetterà di realizzare un evento di qualità, in cui nulla verrà lasciato al caso.
Nel caso del baby shower, in particolare, il nostro ruolo sarà quello di:
- Consulenti per la ricerca della location (che può essere anche un’abitazione), catering, cake designer, fotografo ecc..
- Progettisti dell’evento, in base ai gusti della futura mamma ed al budget
- Realizzatori degli allestimenti a tema
- Assistenti per il giorno dell’evento (magari si possono ideare dei giochi a tema durante l’evento…)
- Consulenti, in questo caso, per realizzare una lista baby che potrà anche diventare on-line, attraverso un sito dedicato.
Far da soli è sempre un rischio in termini di tempo, di spese e di risultato che potrebbe essere non altezza delle aspettative.

hai perfettamente ragione!!!!!! e ti capisco…benissimo!!! un abbraccio lory
Grazie, un abbraccio.
Ciao Patrizia,
concordo su ogni parola. Purtroppo le persone preferiscono far da sè oppure, tuttalpiù, far organizzare l'evento alla figlia della sorella della vicina di casa solo perchè una volta ha organizzato un matrimonio: il suo e nulla più 😉 Non si pensa alla professionalità e al lavoro che c'è dietro e preferiscono fare brutte figure!
Comunque l'eleganza in ciò che fai è innegabile e salta fuori 🙂
Un abbraccio e grazie per essere passata!
Laura
http://www.alidipolvere.it
Grazie a te per le belle parole, servono anche quelle per riuscire a continuare in un lavoro, per me bellissimo, ma pieno di difficoltà soprattutto perchè la gente spesso non capisce, come dici tu, "cosa c'è dietro". Certo se si vuole fare da soli liberissimi…
Un abbraccio e grazie per la visita
Non conoscevo questa usanza.
Barbara
Sì è un'usanza che arriva dall'America in cui solitamente si festeggia tra donne la futura mamma e il suo bebè. L'evento si organizza intorno 7°/8° mese di gravidanza in modo da conoscere il sesso del/la bimbo/a. In Italia è diventata una festa non solo al femminile ma di solito vengono coinvolti un pò tutti (anche uomini). Spesso capita che la festa venga regalata da parenti o amici…
Conosco questa usanza, ma in Italia è poco diffusa… è un vero peccato perché personalmente penso che sia un evento da festeggiare facendosi aiutare da persone esperte, capisco il tuo sfogo e ti do pienamente ragione..
Grazie Ivana per il sostegno e per essere passata
hai ragione, a volte si preferisce far da sè, spesso per risparmiare, ma non è la stessa cosa 🙂
Infatti, spesso si pensa di risparmiare facendo da sè ma alla fine si rischia di spendere di più e/o di creare un evento non all'altezza delle aspettative
Occupandomi anche di eventi, in passato, ho fatto anche dei Baby Shower e ti do ragione: impossibile far capire alla gente che non si può fare un preventivo "al volo", ma anche far capire loro che l'aiuto di un professionista ci vuole, almeno se si vuole ottenere una giornata indimenticabile! <3 e non è facile!
Infatti è proprio dura alcune volte, soprattutto per servizi ancora poco o mal conosciuti come il wedding planning o il baby shower