Baby shower party fai da te?

Magari anche no, soprattutto se non si vuole fare brutte figure!!

Qualche giorno fa mi è capitata la telefonata di una signora che mi ha chiesto informazioni e costi in merito al baby shower. In particolare desiderava regalarlo alla futura mamma. Le ho fornito un costo indicativo anche perchè i miei preventivi sono personalizzati e non è “umanamente” possibile essere precisi (certo è che farlo capire alla gente è come combattere “contro i mulini a vento”…scusate lo sfogo!!).

Mi risponde che ci pensa e che mi darà risposta in ogni caso….passa qualche giorno e non si fa sentire: dalla mia esperienza se una persona non si fa sentire è perchè al 90% la risposta è negativa.

Chiamo io ed ecco la sua risposta:

“Abbiamo pensato di fare da soli, tanto non è difficile organizzare”…

Sono a dir poco allibita perchè è ovvio che il mio servizio ha un costo, non faccio beneficenza, il mio è un lavoro e quindi in ogni caso se non si ha intenzione di spendere sarebbe opportuno evitare di chiamare!!

Il mio servizio baby shower ha un costo a partire da € 100,00 e può variare in base ai servizi richiesti. Ecco la pagina sul mio sito con alcune info sul servizio: clicca qua

E’ opportuno farsi aiutare per realizzare un evento come il party premaman e non solo se si è una futura mamma, ma anche se si è una persona che vorrebbe regalare questo evento.

E’ un pò come organizzare il matrimonio: l’aiuto del wedding planner permetterà di realizzare un evento di qualità, in cui nulla verrà lasciato al caso.

Nel caso del baby shower, in particolare, il nostro ruolo sarà quello di:

  • Consulenti per la ricerca della location (che può essere anche un’abitazione), catering, cake designer, fotografo ecc..
  • Progettisti dell’evento, in base ai gusti della futura mamma ed al budget
  • Realizzatori degli allestimenti a tema
  • Assistenti per il giorno dell’evento (magari si possono ideare dei giochi a tema durante l’evento…)
  • Consulenti, in questo caso, per realizzare una lista baby che potrà anche diventare on-line, attraverso un sito dedicato.

Far da soli è sempre un rischio in termini di tempo, di spese e di risultato che potrebbe essere non altezza delle aspettative.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *