Matrimoni

Budget limitati: una bella sfida!!!

I budget limitati rappesentano una bella sfida per noi wedding planners!!!

E’ evidentemente più semplice organizzare un matrimonio da budget medio alti perchè ci permette di spaziare, di progettare e di contattare fornitori particolari.

Ma un evento con budget limitato ci mette di fronte a un continuo conteggio e controllo dei soldi a disposizione.

Ed allora si pensa a quei piccoli dettagli poco costosi che possano però dettare la differenza anche in un piccolo evento.
Se per esempio gli sposi hanno poco budget per il cadeau de mariage si dovrà pensare a soluzioni poco costose come, ad esempio una bomboniera di scatoline in plexiglass trasparente, non classiche scatoline bensì dei cuori in plexi. Un’idea molto semplice arricchita poi con un nastro che richiamava il colore o il fiore preferito dalla sposa.
In un altro matrimonio il colore era il marrone e il bianco. Infatti il marrone è stato utilizzato nei nastri (il bianco era la candela)…. Il marrone e il bianco sono stati poi il tema conduttore dell’evento nuziale… Il colore dei nastri potrebbe diventare il fil rouge dell’evento o legarsi al cioccolato sia come colore che come tema dell’evento stesso.
In un matrimonio bisogna essere in grado di partire da un piccolo dettaglio per costruire l’evento senza dover necessariamente sforare il proprio budget. E ciò vale anche per altri tipi di evento.
Ovviamente ci vuole occhio ma affidarsi ad un/una wedding può servire anche a questo! Magari non si sarà seguiti in toto dalla wedding planner ma basterà una consulenza per avere consigli utili per l’organizzazione del vostro evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *