Con un pò di ritardo dovuto a vari impegni di lavoro e non (…bimbo malato…), ecco l’appuntamento consueto con al cune idee per le ormai prossime festività natalizie.
Oggi vorrei parlarvi in particolare di un centrotavola natalizio originale che ho realizzato e che può essere utilizzato anche per decorare il ripiano di un mobile…
Partiamo dal materiale:
- una stella di Natale
- sotto vaso rettangolare… io ne ho usato uno tipo stoffa, non deve essere rigido e all’interno deve avere un contenitore in plastica per evitare fuoriuscita dell’acqua)
- due spugne da fiorista
- piccolo festone, materiale “natalizio”. Io ho recuperato delle palline e una piccola campana natalizia e scampoli di festoni (invece di buttarli si possono “riciclare” per piccole o grandi composizioni)
- neve finta con bomboletta
- candela natalizia
- rami di pino e di agrifoglio con bacche
- Pigne (io ne ho inserite due)
Si dovrà quindi inserire la stella di Natale al centro del sotto vaso e le spugne ai lati dopo averle immerse in acqua. Inserire quindi i rami di pino e agrifoglio.
Infine abbellire con il materiale “riciclato”: festone, palline, decorazioni (ci si può sbizzarrire, ma consiglio di non riempire troppo) e neve finta che andrà spruzzata sulla stella di Natale, pigne e rami di agrifoglio e pino (senza esagerare).
Il risultato sarà un centrotavola natalizio originale importante che abbellirà la vostra tavola!
Ecco il risultato:
Trattandosi di un centrotavola importante per dimensioni è consigliabile posizionarlo su una grande tavola…natalizia!
Cosa ne pensate?