Centrotavola per Pasqua 2020

Siamo ormai vicini a Pasqua una festa che rappresenta in generale anche una rinascita… con la speranza che possa rappresentare la rinascita dopo questa terribile pandemia.

Quest’anno ho pensato ad un centrotavola per rallegrare la tavola che quest’anno sarà solamente con i propri famigliari.

E’ vero sarà una Pasqua più triste e il pensiero andrà sicuramente a chi non ce l’ha fatta a sopravvivere, a chi è in ospedale e non potrà passare la festività con i propri cari, a coloro che lavorano per salvare vite… ma penso che dovremo anche cominciare a sperare e cercare di passare il giorno di Pasqua con pizzico di speranza.

Detto questo ecco una piccola idea che aiuterà (spero) a rallegrare la vostra tavola di Pasqua.

Materiale:

  • sotto-piatto di vetro – in alternativa un vassoio o un piatto
  • candele colorate – in alternativa anche bianche
  • uova finte – in alternativa si possono colorare con tempere ad acqua (potrebbe essere un’idea per intrattenere i vostri bimbi)
  • rametti sbiancati – in alternativa potrebbero andare bene petali finti (se non li avete potreste crearli disegnandoli sulla carta, colorarli e ritagliarli insieme ai vostri bimbi) o sassolini
  • vasetto di vetro colorato – in alternativa va bene anche in vetro trasparente

 

  • rametti con attaccate ovetti finti – in alternativa potete creare i rametti prendendo dei bastoncini e incollandoci degli ovetti di cioccolato

Assembliamo:

Risultato finale:

 

Buona Pasqua da Agenzia Future Emotion!!

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *