Cercare la bomboniera giusta

Molto spesso mi trovo di fronte sposi incerti su cosa scegliere come tipologia di bomboniera… Anche per noi wedding planners non è sempre cosa semplice….

La bomboniera rappresenta il cadeau che si farà agli invitati, sarà il primo regalo come famiglia e sarà il ricordo “materiale” che gli invitati avranno dal matrimonio. Dovrà quindi rappresentare gli sposi e il loro matrimonio. Gli sposi perchè devono cercare bomboniere che meglio li rappesentino, optando dagli oggetti classici che si trovano all’interno delle bomboniere sino ad arrivare a bomboniere alimentari per quegli sposi che preferiscono regalare sapori unici per un ricordo legato anche al gusto e all’olfatto.

Dal miele ai liquori, dalle essenze ad olii speziati la scelta è veramente
vasta.. Spesso si tratta di prodotti a chilometro zero e quindi con un
occhio di riguardo all’ambiente e da questo punto si può partire per un’altra tipologia di bomboniere, quelle cioè legate ad associazioni benefiche di vario genere: un gesto d’amore verso persone in difficoltà. O ancora bomboniere fatte a mano e personalizzabili, anche molto originali…ne esistono veramente tante e spesso mi capita di vedere vere opere d’arte su vari blog creativi che seguo…

La bomboniera dovrà anche rappresentare il matrimonio, magari riprendere il tema o i colori dell’evento stesso: basta poco un nastro o l’oggetto stesso della bomboniera…non è semplice ma spesso noi wedding planner allacciamo la bomboniera anche al tema del matrimonio.
In ultima analisi consiglio di cercare di accontentare anche gli invitati: in particolare se abbiamo delle allergie assicuriamoci che i confetti saranno adatti a tutti (gluten free ecc…).

 

 

Insomma bomboniere per tutti i gusti!! E voi quale bomboniere scegliereste o avete scelto per il vostro matrimonio?

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *