Colore Pantone matrimoni 2023

Come ogni anno, Pantone detta la tendenza per i colori moda.

Quale sarà il colore moda 2023?

E’ il Viva Magenta, un colore che sarà di tendenza per i matrimoni 2023.

Si tratta di un colore forte, della famiglia dei rossi, che si trova in natura in tante nuance.

Secondo Pantone, Viva Magenta 18-1750 è un colore audace, pieno di spirito e inclusivo. E’ un colore che ci connette alla natura e all’nteriorità in un’epoca sempre più dettata dalla tecnologia. Connessione con la natura e spirito ribelle, sempre secondo Pantone.

Il colore Viva Magenta sarà sicuramente di tendenza anche per i matrimoni del prossimo anno. E’ un colore forte e il suo accostamento non dovrà risultare eccessivo bensì arricchire gli allestimenti floreali e non.

Sicuramente sarà consigliabile “sfruttare” le nuance di questo colore, che servirà ad allegerire la sua vivacità.

In che stagione usare Pantone Viva Magenta 18-1750?

La primavera e l’estate offriranno tanti fiori con questa nuance, ma anche l’autunno offre dei colori che si avvicinano al Viva Magenta. Si tratta di un colore versatile che potrà essere utilizzato in queste tre stagioni senza tanti problemi.

E in inverno?

Se il matrimonio sarà in inverno ed essendo il Viva Magenta della famiglia dei rossi, potrà essere utilizzato anche in questa stagione, magari in contrasto con il bianco. Infatti mentre nella altre stagioni le nuances saranno fondamentali, in inverno potreste giocare sui contrasti

Ricordo sempre che al di là del colore di tendenza, il consiglio migliore sarà quello di utilizzare per il vostro matrimonio il colore che amate di più.. Si tratta del vostro matrimonio! 😊

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *