Matrimoni

Colori wedding 2018

Elemento importante per quest’anno è il ritorno ai colori.

Il total white non è più di gran moda bensì il bianco con i colori saranno i veri protagonisti di quest’anno…

Già lo scorso anno ci sono stati diverse tipologie di colori ma mai come il 2018 ne sarà ricco e soprattutto si tratterà di colori molto differenti dal punto di vista cromatico.

Pantone 2018

Quali saranno i colori moda per quest’anno?

Vi è sicuramente un ritorno del color lavanda, molto primaverile e il rosa corallo adatto anche a matrimoni estivi.

Tornano anche i gialli dal giallo intenso al lime, dal sapore prettamente estivo (il giallo lo vedrei però anche in primavera).

Dal sapore autunno-invernale sono invece il rosso, il marrone, il viola, colori decisi. Il viola e il rosso lo vedrei anche in un matrimonio estivo. Altro colore deciso è l’azzurro tendente al blu (da Pantone Little Boy Blue) che vedrei bene d’estate con un’ambientazione marina insieme magari al Almost Mavue (un grigio tenue).

Le tonalità di viola si sbizzarriscono dal color lavanda allo Spring Crocus all‘ultra violet, da un rosa ad un vero e proprio viola intenso. Colori a mio parere consigliabili in primavera/estate. L’ultra violet sarà il vero protagonista della moda dal make-up al pret à porter.

Altro colore di tendenza sarà il ritorno al verde acqua denominato Arcadia su Pantone.

Sicuramente la varietà di colori è enorme ciò che consiglio è di rispettare i propri gusti con un piccolo occhio sulla moda.

Ciò non significa scegliere i colori in base alla moda bensì di scegliere anche considerando le stagioni e dove si terrà il matrimonio.

Cerchiamo di abbinare i colori rispettando la location e lo stile. Chiedere al wedding planner sarà fondamentale perchè sapremo darvi consigli in base ai vostri gusti, restando sempre oggettivi in merito alle vostre scelte. Infatti se sono parenti ed amici a dare consigli si rischia di averli di parte, secondo i loro gusti o accettando passivamente, i vostri con il rischio evidente di avere “una scarpa e una ciabatta” come si dice dalle mie parti!!

Ciò vale per tutto, non solo per i colori wedding… meglio avere una persona esterna non coinvolta dal punto di vista emozionale all’evento (come lo sono, ad esempio, genitori ed amici) e quindi anche un professionista che ben conosce “l’evolversi di un evento”.

Siete allora dispersi nell’Oceano dei colori e dei temi?

Contattatemi anche tramite il nostro servizio “Piccoli Consigli – Wedding Planner on line” o tramite gli altri nostri servizi. Li trovate tutti alla nostra pagina Wedding Planner

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *