Matrimoni

Come scegliere una location?

E’ una bella domanda perchè implica alcuni importanti elementi da tenere in considerazione.

Per prima cosa bisogna considerare il proprio budget totale.

Da ciò bisognerebbe estrapolare la voce “location” la cui spesa totale sarà in funzione del menù scelto e del numero di invitati.

Foto Diagaz
Un aiuto non indifferente può essere rappresentato da noi wedding planners. Vi potremo aiutare ad indirizzarvi verso proposte più consone al vostro budget, evitando così inutili perdite di tempo. Ad esempio l’andare a visitare una location per poi scoprire che gli spazi non vanno bene o che semplicemente è troppo costosa…. Miglior soluzione è che il wedding planner faccia una selezione preliminare evitando così perdite di tempo e location fuori budget!!
Se avete un budget limitato sarebbe consigliabile optare per ristoranti e non ville e castelli che, oltre al prezzo del menù, inseriscono anche l’affitto della struttura.
Ristoranti, ville, castelli con giardini e parchi sarebbero consigliabili perchè in essi il Vostro fotografo potrà scattare le foto, senza che vi dobbiate recare altrove. Lasciare per troppo tempo gli invitati al ricevimento senza la Vostra presenza non è molto elegante, in quanto sarete Voi i festeggiati!!
Altro aspetto di fondamentale importanza è valutare bene gli spazi sia interni che esterni, che siano sufficienti per Voi, i Vostri invitati, non solo per quanto riguarda l’ubicazione dei tavoli e dei posti a sedere, ma anche per il ballo, il taglio della torta ecc…
Altri elementi da considerare sono ad esempio eventuali allergie, la presenza di bambini (solitamente Vi verranno proposti menù a prezzo ridotto) ed eventuali esigenze particolari.
 

Il/la wedding planner vi aiuterà a considerare tutti questi aspetti, ma non solo, saprà consigliarvi anche in tema di allestimenti.

In ultima analisi quando sceglierete la location, dopo gli aspetti più concreti fateVi trasportare anche dal Vostro cuore: la location sarà fondamentale perchè rappresenterà soprattutto per Voi ma anche per i Vostri invitati la cornice del ricevimento e della Vostra festa, così come la Chiesa rappresenterà quella della cerimonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *