Eventi · Matrimoni · Varie

Corso wedding planner: allestimenti

Giovedì scorso ho preparato per le allieve del corso avanzato per wedding planner di PM Formazione un’esperienza molto costruttiva per il loro futuro da professioniste del matrimonio.

In particolare con la collaborazione di Jardin di Mai, fornitore di confetti e bomboniere con esperienza pluriennale nel settore… abbiamo pensato di proporre alle allieve l’allestimento all’interno del negozio sito in Bovisio Masciago (MB) di un tavolo bomboniere e confetti, ovviamente simulato.

Ma ecco le future wedding planners all’opera!!!

Una wedding planner è importante anche essere a conoscenza che questo lavoro comporta anche una buona dose di improvvisazione.

E’ vero che il nostro ruolo è quello di pianificare e organizzare tutto l’evento ad esempio a partire dallo stabilire cosa deve fare il musicista e quando o il fotografo, a che ora si devono presentare ecc.. Sino alla sistemazione del tavolo torta o confetti o alle tempistiche della location che ospeterà l’evento ma è anche vero dobbiamo essere pronti ad eventuali contrattempi.

Cambiare la tovaglia d’organza o piccolo allestimento sul tavolo possono essere contrattempi da tenere in conto insieme a tanti altri (ad esempio l’errore di un fornitore a cui si deve porre soluzione nel giro di breve…).

Imparare già in sede di corso può essere di aiuto, anche se realtà sarà diversa e bisognerà viverla per creare esperienza.

Ma ecco il risultato a mio parere soddisfacente!!!

tavolo bomboniere
Simulazione tavolo bomboniere
tavolo confetti
Simulazione tavolo confetti
Le allieve con uno dei proprietari del negozio Jardin di Mai
Foto con la docente!!

Una buona wedding planner deve saper gestire il suo stress e l’ansia degli sposi in contemporanea!

Non sarà sempre facile lo ammetto ma si deve fare per ottenere i risultati che desiderano gli sposi

Complimenti alle allieve del corso! Purtroppo quel giorno causa motivi di salute mancava Simona…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *