Matrimoni

Cosa desiderano gli sposi?

Bella domanda se non altro perchè le risposte sarebbero le più disparate…

Dal mio punto di vista e da ciò che sento desiderano principalmente divertirsi. Il matrimonio assume sempre più l’immagine di una vera e propria festa in cui ritrovarsi con parenti e amici.

Foto by Diagaz

Il rischio è il venir meno dell’importanza dell’evento stesso e di ridurlo ad una semplice festa. O all’opposto desiderano un evento intimo con solo la coppia come spesso mi viene richiesto per i matrimoni in Portogallo

E’ importante ritrovarsi e festeggiare ma il matrimonio dev’essere un evento sobrio ed elegante.

E’ importante vestirsi in maniera appropriata (aiuto a volte si vedono in certi programmi televisivi invitati e sposi vestiti in modo veramente stravagante…. non faccio nomi di programmi penso possiate immaginare a cosa mi riferisco!!!).

L’effetto “stupire a tutti i costi” fa cadere letteralmente l’evento in una farsa (scusate la franchezza). Meglio un evento poco sfarzoso ma in cui ogni cosa sia sistemata e curata a dovere… e lo vedrà anche l’occhio inesperto!

Gli sposi solitamente desiderano occuparsi dell’evento, in Italia è normale, ma ciò che gli sposi non devono pensare è che revolgersi ad un wedding planner significa disinteressarsi dell’evento: è esattamente il contrario perchè con il wedding planner gli sposi diventano i veri protagonisti attivi del matrimonio.

Foto by Diagaz

Rivolgersi al wp significa volersi interessare dell’evento, si sarà parte attiva nelle decisioni e in tutto ciò che riguarda l’evento stesso.

Significa quindi dare così tanta importanza al proprio matrimonio dal desiderare un aiuto esterno in modo da poterlo organizzare al meglio e senza intromissioni da parte di parenti e amici. Quest’ultimi spesso influenzano in maniera negativa le scelte che devono essere degli sposi, di nessun altro!

Gli sposi sono solitamente molto volubili ed avere al proprio un professionista che possa aiutarli (non sostituirsi) nelle scelte è utile e permette loro di “costruire” il matrimonio desiderato

E voi cosa desiderate per il vostro matrimonio o avete desiderato, se siete già sposati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *