Decorazioni Halloween 2021

Halloween 2021 si sta avvicinando e abbiamo quindi pensato a qualche idea per la festa più “mostruosa” dell’anno.

Halloween è una festa soprattutto per i più piccoli e perchè non coinvolgerli nelle decorazioni? Creare con i bimbi può essere un momento da condividere allegramente aiutandoli ad essere maggiormente creativi.

Feste come Halloween possono essere momenti per esprimere la propria creatività

Le prime cose da preparare sono quindi pipistrelli, ragnatela, fantasmi, zucche ecc… tutto ciò che rende l’idea tipica di Halloween. Si disegnano, si colorano e si ritagliano.

Successivamente si prepara il resto del materiale. Nello specifico: un vassoio di metallo (può essere anche in legno…), un vaso di vetro trasparente, della reticella bianca (si tratta di materiale che si trova anche per gli allestimenti natalizi – deve dare l’idea di ragnatela), dei rami trattati, finte zucche, cotone, candela finta.

Si inserisce nel vaso la reticella bianca insieme alla ragnatela, al fantasma e alla zucca. In fondo al vaso si può inserire anche la finta candela a piacimento oppure inserirla in una finta zucca. Dopo aver sistemato si inseriscono i rami ai quali si sono incollati i pipistrelli (si può usare la colla a caldo o pezzettini di scotch ripiegati) e infine si decorano con il cotone, le finte zucche…

Si può decorare a piacimento e in base al materiale a disposizione, ad esempio per la decorazione sono state utilizzate anche l’Alchechengi che hanno frutti che assomigliano a piccole zucche.

Questo è il risultato con all’interno del vaso la finta candela

 

Intorno al centrotavola possono essere messi altre decorazioni come nella foto. Anche per queste decorazioni possono aiutarci i nostri bimbi.

La candela può essere inserita all’interno di una finta zucca. A nostro parere il risultato migliore è questo, da maggiormente l’idea di Halloween.

 

Voi quale preferite?

Un’altra idea è un tavolino allestito all’interno dell’ufficio di agenzia Future Emotion..

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.