Oggi mi ha contattata telefonicamente una mamma per chiedere informazioni circa l’organizzazione della festa di compleanno della figlia.

- la festa sia divertente per loro
- non si annoino
- per controllare che non vengano combinati danni che rappresenterebbero una spesa in più (il danno va pagato al proprietario della sala).

Nell’organizzare la festa altro consiglio è quello magari di progettarla a tema con i personaggi preferiti dal/la festeggiato/a. Si sentiranno più coinvolti e il risultato sarà fantastico soprattutto per i bimbi.
E’ sempre meglio allestire la sala, magari con palloncini e quant’altro, è brutto vedere una sala spoglia soprattutto perchè i colori ed i dettagli attirano molto i più piccoli…
Prima della festa, magari circa 2 settimane prima (non più tardi) sarebbe opportuno inviare o consegnare gli inviti: è sinonimo di cortesia e i bambini invitati si sentiranno più importanti!! Magari coinvolgiamo anche il/la festeggiato/a nella preparazione degli inviti…
Se per mancanza di tempo o altro non riuscite ad organizzarvi, appoggiarsi ad agenzie di event planner potrebbe essere un’idea: vi aiuteranno a trovare la soluzione migliore e potranno anche aiutarvi nell’allestimento della sala…
Come avete organizzato la festa di compleanno dei vostri bimbi?