Festa di compleanno bimbi

Oggi mi ha contattata telefonicamente una mamma per chiedere informazioni circa l’organizzazione della festa di compleanno della figlia.

Quando si desidera organizzare una festa di compleanno la prima cosa a cui si dovrebbe pensare è non solo quanto si potrebbe spendere ma anche e soprattutto valutare l’età dei bimbi.
Avere un’animazione per intrattenere i piccoli sarà essenziale perchè:
  • la festa sia divertente per loro
  • non si annoino
  • per controllare che non vengano combinati danni che rappresenterebbero una spesa in più (il danno va pagato al proprietario della sala).

Nell’organizzare la festa altro consiglio è quello magari di progettarla a tema con i personaggi preferiti dal/la festeggiato/a. Si sentiranno più coinvolti e il risultato sarà fantastico soprattutto per i bimbi.

E’ sempre meglio allestire la sala, magari con palloncini e quant’altro, è brutto vedere una sala spoglia soprattutto perchè i colori ed i dettagli attirano molto i più piccoli…

Prima della festa, magari circa 2 settimane prima (non più tardi) sarebbe opportuno inviare o consegnare gli inviti: è sinonimo di cortesia e i bambini invitati si sentiranno più importanti!! Magari coinvolgiamo anche il/la festeggiato/a nella preparazione degli inviti…
Se per mancanza di tempo o altro non riuscite ad organizzarvi, appoggiarsi ad agenzie di event planner potrebbe essere un’idea: vi aiuteranno a trovare la soluzione migliore e potranno anche aiutarvi nell’allestimento della sala…

Come avete organizzato la festa di compleanno dei vostri bimbi?

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.