Idee matrimonio

Sono tante e più svariate le idee per creare un evento di qualità.

Dalle idee che gli sposi possono avere, si possono estrapolare temi anche originali e lavorare su questi…

idee matrimonio
Si possono creare ad esempio delle ambientazioni scenografiche o ancora prendere spunto dalla location per creare un tema…
idee matrimonio
Perchè allora non creare un tema partendo, ad esempio, dalla location, magari rustica o lacustre o marina, e legando il tema alla tipicità della location stessa?

Da qui possono nascere partecipazioni, bomboniere, ma anche allestimenti legati al territorio, all’acqua e a tanto altro. I prodotti tipici per una bomboniera alimentare legata alle specialità potrebbe essere un’idea, molto apprezzata soprattutto dagli stranieri. Oppure legata alle ceramiche, se nella zona quest’ultime sono prodotti d’artigianato tipico…Penso, ad esempio, alle ceramiche della Sicilia come di tante altre località italiane…o agli oggetti in vetro di Murano o ai merletti splendidi di Burano..A proposito di Burano la partecipazione potrebbe riprendere decorazioni tipiche del merletto, come ho consigliato a degli sposi….

E come progettiamo gli allestimenti?

Beh creando sempre un’armonia tra i vari sensi, perchè sarà l’insieme a creare un ricordo di qualità sia per gli sposi che per gli invitati.

I fiori di stagione sono la migliore soluzione ma la sistemazione dovrà essere creata in sintonia con il progetto, la location, i gusti degli sposi. Fiori, dalla presenza discreta, non dovranno essere troppo profumati (soprattutto dove si mangia, o lasciare colore…Tante idee verranno fuori in “corso d’opera”, come spesso accade a noi wedding planner.

Non si dovrà essere ansiosi le idee verranno fuori sempre e si potrà quindi costruire l’evento con l’aiuto della wedding planner, che sarà fondamentale in questo momento, come in altri in cui potreste sentirvi “smarriti” per mancanza di idee e di tempo per realizzarle!

Vista, gusto, tatto ma anche olfatto potranno essere coinvolti in un’esperienza unica: il vostro matrimonio!

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *