Eventi · Matrimoni · Promozioni

Idee per organizzare eventi privati

Organizzare una festa o un matrimonio significa anche trovare gli allestimenti appropriati e in tema con l’evento stesso.

E ciò non significa solamente allestimenti floreali ma anche quegli accessori e gadget che in un evento possono fare la differenza.

Sicuramente influisce nella scelta la tipologia di evento. Se si tratta di una festa per bambini si penserà ai colori, al tema… Se si tratterà di un bimbo piccolo o di un party premaman prevarranno i colori rosa o azzurro, mentre per il tema si opterà a qualcosa di inerente alla nascita (ad esempio in un baby shower o in un Battesimo si potrebbe fare qualcosa a tema biberon…)

In un matrimonio il colore bianco potrebbe essere un tema dominante da solo o insieme ad altri colori, secondo i gusti degli sposi…

…O il numero.. se dobbiamo organizzare un cinquantesimo di matrimonio il numero 50 potrebbe essere un tema ricorrente così come il colore oro (nozze d’oro).

Utilizzare prodotti e articoli può arricchire e rendere l’evento personalizzato e dedicato alla persona o alle persone da festeggiare. Date un occhiata ai fantastici gadget e accessori disponibili online su Festemix.com, un negozio che ho incontrato per caso sulla rete, sono rimasta stupefatta dai prezzi veramente economici e dalla consegna rapida che l’azienda offre.

Ovviamente non eccediamo in colori o troppi accessori: sempre meglio saperli “miscelare” con sapienza.

Mentre in un evento per bimbi i colori attraggono i più piccoli e rendono la festa più divertente per loro, in un evento per adulti è sempre meglio non esagerare per non essere eccessivi.

Se utilizziamo l’oro in un cinquantesimo non esageriamo con allestimenti a tema e colori… magari usiamo il bianco per “stemperare” l’allestimento.

Un evento per i bimbi lo si può anche arricchire con palloncini, cosa che in una festa per adulti si può fare ma senza mettere palloncini ovunque!

In conclusione questi esempi servono per consigliarvi di utilizzare gli accessori per arricchire un evento ma di pensare sempre al tipo di festa e a chi è rivolta…

Un aiuto da parte un organizzatore di eventi può risultare in questo caso un valido aiuto per scegliere allestimenti e/o per ideare un tema e uno stile specifico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *