Idee originali per il matrimonio

Nonostante l’era tecnologica in cui viviamo, idee originali e gadget matrimonio sono sempre più utilizzati.

Idee originali per il matrimonio: seguire il tema dell’evento

Il tema ma anche i colori possono influenzare idee ed eventuali gadget originali per il proprio matrimonio.

Solitamente consiglio soluzioni in linea con il matrimonio o con l’evento.

Un matrimonio classico segue solitamente dei canoni classici, dalla location alla scelta degli allestimenti ecc… ma ciò non toglie che si possa trovare una soluzione, un gadget che renda, per così dire, più “sbarazzino” l’evento stesso… senza eccedere.

Il matrimonio è un evento sobrio ed inserire idee originali o gadget non deve risultare pacchiano o eccessivo, il tutto deve essere in “armonia” con l’evento nuziale.

Oggi si possono avere dei font prestabiliti o personalizzarli con la vostra firma o foto ecc… Le possibilità sono quasi infinite ma il consiglio da seguire è sempre rispettare il mood dell’evento stesso.

Creare ad esempio un invito con una grafica troppo moderna o colori completamente diversi potrebbe creare un contrasto e l’impressione che il matrimonio non abbia un suo “filo logico”.

Desideri personalizzare il tuo matrimonio? Contattaci

Idee originali per il matrimonio: a tema ma divertente

Divertire i propri invitati significa farli sentire a proprio agio con gadget ed idee originali.

Ultimamente è sempre più di moda donare ai propri invitati un wedding bag in cui trovare caramelle, fazzoletti, ventagli, confetti ecc… tutti personalizzati con la foto o il logo degli sposi.

Personalmente trovo la wedding bag divertente per una qualsiasi tipologia di matrimonio. All’interno potreste inserire dei gadget originali personalizzati .

Ad esempio, potreste personalizzare la wedding bag con delle etichette con logo. Nella wedding bag potreste inserire dei taccuini personalizzati e/o una busta con il vostro logo con all’interno un cartoncino in cui i vostri invitati potrebbero scrivere un pensiero o una dedica che poi vi consegneranno (una sorta di originale wedding book).

Idee originali per il matrimonio: prima del matrimonio

Un’altra idea divertente potrebbe essere il Save the date, magari creato con una busta personalizzata e all’interno il biglietto “Save the date” con il vostro timbro con nomi e data del matrimonio.

Idee originali per il matrimonio: durante il matrimonio

Scarpe con il tacco si rivelano spesso essere un disastro per i piedi delle donne ma anche le scarpe da uomo non scherzano…

Il caldo poi non aiuta: perché allora non pensare a degli infradito da utilizzare durante l’open bar e i balli? In questo caso però valutiamo il contesto perché potrebbe non andare bene in ambienti molto eleganti

Idee originali per il matrimonio: il dopo nozze

E qua ritorna la wedding bag in cui potreste inserire dei regali che resteranno agli invitati e non solo la classica bomboniera. Ad esempio il taccuino, un portachiavi, una scatola… il tutto personalizzato per i vostri invitati.

Altra idea originale per il dopo nozze potrebbe essere una chiavetta usb con le foto di alcuni momenti importanti del matrimonio che potreste regalare insieme ad un biglietto di ringraziamento. Personalmente penso sia un’idea molto carina per i vostri cari.

Potete trovare tantissimi gadget da regalare e ideare anche il contesto in cui inserirli.

La bellezza dei gadget è anche quella di creare “i momenti speciali” in cui regalarli: prima, durante e dopo l’evento. Ovviamente senza eccessi e all’insegna del buon gusto

Una wedding bag con gadget originali? Contattaci

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.