Eventi · Matrimoni

Sopralluoghi in Veneto

Qualche settimana ho avuto l’occasione di poter conoscere meglio una zona e alcune locations per matrimoni ed eventi stupende del Veneto.

Il Veneto non è una regione molto conosciuta dal punto di vista turistico e del wedding.

Una site inspection cominciata con la visita di un convento da poco aperto al pubblico per eventi e matrimoni ubicato in una cittadina veneta con elementi medievali.

Un chiostro e sale interne in cui è possibile il rito civile e un ricevimento oltre alla possibilità di soggiornare in camere (non di lusso ma essenziali).

Dopo aver visto il convento e mangiato ci siamo spostati e attraversando colline con innumerevoli vigneti siamo arrivati in una location con una sala con vetrata fronte colline e una cantina interamente scavata nella collina

Che dire bellissima scenografia naturale!!

Dopo questa location abbiamo visitato un altro luogo magico: un vecchio mulino ancora funzionante!

Ci siamo quindi spostati per un’altra meta, un castello completamente arroccato su una collina.

Una scenografia unica a cui si può accedere tramite cremagliera, una strada e l’elicottero.

Un castello in cui si possono incontrare tanti stili, dal più antico a quello relativamente più recente.

Sale incantevoli da quelle più intime come le salette più antiche in cui è ancora presente e completamente intatto un forno romano a sale di diversa capienza sino ad arrivare al teatro che può ospitare circa 500 persone o quello più piccolo da 200 circa.

Inoltre possibilità di alloggiare, Spa… Tutto in un castello grandissimo arroccato su una collina. E ai piedi della collina un paesino che è riuscito a mantenersi intatto nei secoli…

Dopo questa visita e un pò stanchi ci siamo spostati nuovamente e siamo entrati in Friuli dove una splendida location con la sua barchessa un parco curatissimo e una serra di orchidee rare hanno fatto da protagonisti.

Un parco bellissimo in cui ogni angolo può essere protagonista insieme agli sposi. Un laghetto, un bosco di bambù altissimi oltre alla barchessa, un porticato grandissimo in grado di ospitare invitati almeno 200 persone.

Sia il castello che la villa con la barchessa possono ospitare anche matrimoni più intimi.

Infine siamo rientrati e abbiamo pernottato in un’altra location degna di nota, dal carattere più intimo, magari adatta a piccoli eventi (matrimoni o ad esempio promesse di matrimonio).

Degna di nota per le sue romantiche camere ricavate in delle botti e per la possibilità in determinati periodi di fare la vendemmia notturna: un’attività che potrebbe essere svolta insieme agli invitati qualora si prolungasse il soggiorno in zona.

Oltre a queste idee e tramite la mia agenzia è possibile organizzare dei piccoli tour in zona con una persona del luogo esperta di vini, luoghi e tradizioni.

Potrete “immergervi” totalmente in una zona d’Italia che per certi aspetti assomiglia alle colline toscane ma che possiede caratteristiche di pregio uniche da non sottovalutare assolutamente!!

Per saperne di più, per organizzare un matrimonio o un evento e/o un piccolo tour tra le colline del Prosecco guidato contattatemi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *