Matrimoni

Location matrimonio in Umbria

Qualche settimana fa ho avuto occasione di effettuare dei sopralluoghi in Umbria, una bellissima regione immersa nel verde e costellata da splendidi borghi medievali.

Una regione poco conosciuta soprattutto dagli stranieri che frequentano la più gettonata Toscana ma dal carattere completamente diverso.

L’Umbria è sicuramente una regione meno turistica rispetto alla vicina Toscana soprattutto dal punto di wedding ma può offrire scenari veramente unici per coloro che amano la natura, l’arte e la storia.

Purtroppo la mia permanenza è stata breve per altri impegni lavorativi ma tornerò per approfondire la conoscenza delle location per matrimoni ed eventi.

Sono arrivata nella prima location in serata dopo un workshop presso Umbria Fiere. Si trova nella vallata di fronte ad Assisi.

E’ una grandissima proprietà con sale ricevimenti spazi esterni tra uliveti, campo da golf, camere e appartamenti e una splendida chiesetta.

Piccola chiesetta

Gustoso aperitivo a base di specialità umbre

Il giorno seguente siamo stati ad un castello e ad una tenuta.

Entrambi immersi nel verde soprattutto la tenuta, sembrava di essere nel paese delle fiabe con i colori dell’autunno.

Il castello in cima a una collina con tanto spazio esterno per aperitivi, tagli della torta ma anche spazi interni di tutto rispetto.

Da segnalare per piccoli eventi o per una degustazione all’interno di un matrimonio la cantina scavata nella roccia… ma anche una sala a vetrata completamente apribile…

Il castello ha inoltre diverse camere una piccola Spa, ideale per qualche piccola coccola prima del grande giorno..

L’altra location situata alle spalle di Assisi è comparsa dietro gli alberi dopo quasi un’ora di strada, immersa in 200 ettari di proprietà. Con camere per gli ospiti e tanti spazi per un matrimonio completamente agreste!

 

Tutte le locations che ho visto e anche altre molto caratteristiche hanno la particolarità molto prodotti enogastronomici a chilometro zero in quanto produttori di olio, marmellate, salumi, vini ecc…

Quindi la possibilità di creare un evento ad impatto zero ed amico della natura, da non sottovalutare!

Aiutare la natura anche per un evento come quello nuziale può essere un piccolo aiuto ma ugualmente importante.

Inoltre in tutte le locations visitate potrete avere servizi e comodità per voi ed i vostri invitati come ad esempio la Spa e la possibilità di abbinare sport e percorsi enogastronomici originali e su misura

Se desiderate una meta originale, diversa dal solito e dove divertirsi insieme ai propri cari ebbene l’Umbria potrebbe fare al caso vostro.

Organizzare un matrimonio in Umbria? Contattami!

Ringrazio Umbria Location Wedding e tutte le location che ci hanno dato la possibilità di apprezzare ulteriormente questa fantastica regione!

2 thoughts on “Location matrimonio in Umbria

  1. Ciao! Ho sempre desiderato di fare un viaggetto in Umbria, e prima o poi riuscirò a convincere mio marito.
    Adoro i matrimoni in queste tenute, perchè ti mettono a contatto con la natura, e come hai scritto tu stessa, a contatto con materie prime a km 0, visto i tempi che corrono e le schifezze che acquistiamo e mangiamo.

    1. L’Umbria è una regione fantastica, immersa nella natura e nell’arte. Le location sono tutte in sintonia con l’ambiente e adatte per matrimoni, eventi o per coloro che desiderino un periodo di vacanza. Te la consiglio vivamente!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *