Matrimonio al castello nelle Marche

Oggi vorrei parlarvi di un castello ubicato nelle Marche, una regione bellissima e poco conosciuta.

Una regione tra mare, colline e montagne ricca di storia, cultura e natura.

Credits: Nevio Arcangeli

Questa location possiede, appunto, tutti gli elementi tipici marchigiani: il mare, le colline e le montagne. Si può godere sia il paesaggio delle montagne degli Appennini, in lontananza, che il mare e le colline. La location si trova sulla cima di una collina che domina il paesaggio circostante.

Credits: Nevio Arcangeli
Credits: Nevio Arcangeli

Un posto fantastico in cui poter celebrare il proprio matrimonio seguito da un ricevimento. La location ha un ottimo spazio esterno e sale interne storiche per un ricevimento in grande stile.

All’esterno troverete anche una piscina in cui poter organizzare l’aperitivo o il dopocena. Le sale raccontano una storia antica… il nipote di Napoleone vi ha soggiornato per la luna di miele.

Matrimonio al castello? Contattami

Credits: Nevio Arcangeli

Matrimonio al castello nelle Marche: dove soggiornare con i propri invitati?

Sia voi che i vostri invitati potrete soggiornare all’interno del castello che dispone di camere, suite e appartamenti.

Se la permanenza sarà di qualche giorno potreste organizzare un piccolo tour enogastronomico o visitare il tipico borgo in cui si trova il castello, un borgo medievale ben conservato. Oppure visitare la proprietà e il suo bosco per passeggiate all’insegna della natura e dei profumi mediterranei.

Nelle vicinanze il mare e la splendida costa marchigiana…

Se poi deciderete di visitare altre località le Marche è una regione ricca di bellezze artistiche… ad esempio Ancona sino ad arrivare ad Urbino ecc…

Matrimonio al castello nelle Marche: come organizzarlo?

Sicuramente ciò che consiglio è di mantenere il carattere rustico e al tempo stesso elegante del castello con allestimenti e temi legati all’ambiente rurale circostante. I fiori saranno sicuramente protagonisti ma si può pensare anche ad allestimenti con le erbe mediterranee (rosmarino, ginepro, basilico ecc…) che potrebbero diventare il tema dell’evento.

Credits: Nevio Arcangeli

Ma se desiderate decorazioni floreali saranno sicuramente appropriate anche se consiglierei di non esagerare. E’ una location ricca di decorazioni e affreschi bellissimi oltre ad una parte esterna in le bellezze naturali faranno da cornice all’evento stesso.

Desiderate ulteriori informazioni? Contattami

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.