Matrimonio in un podere in Toscana

Qualche mese fa ho avuto modo di visitare un bellissimo podere, una tipica location nella campagna toscana per matrimoni ed eventi.

Una location ristrutturata in ogni dettaglio mantenendo la tipicità della struttura, immersa tra le vigne e le colline che hanno reso famosa questa regione in tutto il mondo.

Nonostante il sopralluogo sia stato fatto nel periodo invernale la scenografia era comunque unica e la consiglio anche per matrimoni autunno-invernali. Per esempio, si potrebbe creare un matrimonio a tema “Natale”.

La Toscana è affascinante in qualunque periodo dell’anno e penso che un matrimonio in autunno o in inverno abbia comunque una sua scenografia particolare.

Il podere può ospitare almeno una parte degli invitati mentre è possibile prenotare delle camere in agriturismi nelle vicinanze.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci

Matrimonio in podere in Toscana… cosa visitare?

Nelle vicinanze c’è la città di Arezzo molto bella e sicuramente da visitare (nel periodo natazio è fantastica con le sue luci!).

Se soggiornerete in occasione del vostro matrimonio potreste organizzare dei piccoli tour enogastronomici. La zona è famosa per la carne chianina ma anche per la sue antiche origini etrusche.

Matrimonio in podere in Toscana per rivivere la bellezza come nel fim “Sotto il sole della Toscana”

Un matrimonio che consiglierei a tema vigne e che nella bella stagione organizzerei in mezzo alle vigne in stile rustico ma al tempo stesso elegante.

Il podere esternamente è con pietra a vista mentre all’interno ha una sala che rispecchia lo stile rustico con vetrate che vi permetteranno di avere una splendida vista sulla proprietà e le colline.

Adiacente alla location vi è anche una piscina indicata a mio parere per aperitivi o per organizzare una cena il giorno prima del matrimonio o un brunch per il giorno dopo l’evento. Il podere è adatto a personalizzazioni secondo le esigenze degli sposi.

Una cornice perfetta che gli stranieri amanti dell’Italia chiamerebbero in perfetto Italian style!

Il tuo matrimonio in Toscana

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.