Matrimonio ispirandosi alla natura

La natura può essere fonte d’ispirazione per un matrimonio.

Le stagioni con i loro colori possono suggerire l’ambientazione e il colore tema dell’evento stesso

E’ vero che primavera, estate e inzio autunno possono offrire una fonte d’ispirazione maggiore (influirà tanto anche la tipologia di location), ma anche in autunno inoltrato e in inverno si possono trovare suggerimenti per il proprio matrimonio In qualsiasi periodo dell’anno, basta guardarsi intorno per poter ammirare la natura con i suoi colori più o meno vivaci che possono rallegrare l’ambiente..

L’autunno inoltrato e l’inverno possono sembrare tristi. Ma guardiamoci intorno… in autunno inoltrato le tante varietà di rosso e di giallo, ma anche di marrone rallegrano di colore l’ambiente.

Sono colori talvolta intensi ma che, se ben calibrati, possono donare al matrimonio tanta allegria.

In inverno il bianco della neve e i colori vivaci del rosso o dell’oro o dell’argento possono rendere un ambiente vivace e caldo al tempo stesso.

Ad esempio se il matrimonio sarà nel periodo natalizio ci si potrà ispirare ai colori allegri del Natale.

Ogni stagione, può regalare un’ispirazione per il proprio matrimonio o in generale per qualsiasi evento.

Ovviamente la tipologia di location può influire nella scelta di colori e tema, oltre alla stagione.

Ad esempio in un matrimonio si potrebbero utilizzare le piante aromatiche come allestimento o a complemento dell’allestimento… Oppure si potrebbero utilizzare materiali riciclati come la cassette di legno o altri materiali interpretando un tema, l’ambiente, anche in un evento come il matrimonio.

Creare un allestimento vuol dire anche questo, trovare cioè i giusti abbinamenti ispirandosi alla natura e rispettandola…cosa c’è di meglio?

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *