Matrimonio originale in Sicilia

La Sicilia è un’isola ricca di storia antica e bellezze naturali uniche. Spiagge dal mare cristallino ma anche città d’arte che rispecchiano diverse epoche storiche, dalla preistoria sino ai giorni nostri, una location ideale per il vostro matrimonio originale in Sicilia.

Vi sono città come Agrigento famosa per i suoi templi greci o Palermo con testimonianze dell’epoca araba. Taormina, una perla conosciuta in tutto il mondo… Le isole minori come le Eolie o Lampedusa, piccole perle nel Mediterraneo.

Credits: Pixabay

E poi ci sono zone meno conosciute all’interno dell’isola come sulla costa, ugualmente belle…

Credits: Pixabay

Matrimonio originale in una villa siciliana.

Il matrimonio in un’isola come la Sicilia può rappresentare un’alternativa bellissima per voi e i vostri invitati. Un ritorno alle origini per Siciliani che vivono in un’altra regione o all’estero.

Potrebbe essere l’occasione per organizzare un evento e restare qualche giorno insieme ai vostri cari. Ad esempio potreste organizzare un matrimonio o un anniversario in una villa in cui soggiornare per alcuni giorni insieme o con una parte dei vostri invitati.

La cerimonia potrebbe avvenire in comune o in Chiesa, seguito poi dal ricevimento in villa..

Desideri prenotare un villa in Sicilia? Contattaci

Ad esempio in Villa il Ciliegio…

In posizione sopraelevata con percorsi a piedi attraverso il parco nazionale delle Madonie, con vista panoramica sul mare, Cefalù e le isole Eolie, Villa il Ciliegio è una classica villa di campagna siciliana con molto carattere e fascino.

Matrimonio originale in Sicilia

I tradizionali muri in pietra, le persiane in legno e i soffitti con travi in legno incorniciano gli interni luminosi, arredati in un confortevole stile contadino. Mobili antichi in legno, grandi divani, pavimenti in cotto e coloratissimi rivestimenti siciliani le conferiscono calore e carattere alla location.

Al piano superiore ci sono quattro camere da letto matrimoniali, una delle quali può essere una camera doppia, ognuna con soffitti con travi in legno e vista sul mare.

Ampi giardini circondano la villa e una piscina panoramica, ideale per organizzare l’aperitivo o un open bar serale… Il parco è l’ideale per un evento all’aperto assaporando la bellezza della campagna siciliana dalla vegetazione mediterranea. All’esterno, un grazioso giardino con prato all’inglese con alberi ombrosi, sedie a sdraio e lettini sono allestiti per rilassarsi al sole o all’ombra, mentre la zona pranzo coperta di glicine è lo scenario per molti deliziosi pasti siciliani.

Per chi ama le passeggiate in collina, la villa è l’ideale in quanto ci sono dei sentieri che portano dal giardino attraverso il Parco Nazionale delle Madonie. Le delizie della costa sono anch’esse vicine, con una serie di spiagge sabbiose, eccellenti ristoranti di pesce e la graziosa cittadina di Cefalù, il tutto a breve distanza in auto. L’ideale per organizzare dei piccoli tour di enogastronomia con i propri invitati o visite artistico-culturali.

Questa o un’altra villa per vivere un’esperienza differente e un matrimonio originale in locations esclusive!! Per matrimoni intimi molto di tendenza in questo periodo e nei prossimi anni.

Desideri organizzare il tuo ricevimento in una villa siciliana? Contattaci

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.