Eventi · Matrimoni

Matrimonio: sopralluoghi in location

I sopralluoghi in location sono fondamentali per le wedding planner per capire se la struttura merita di essere proposta ai propri sposi.

E’ una parte importante del nostro lavoro perchè la location rappresenta l’evento stesso ed in base allo stile che gli sposi desiderano potrà essere o meno proposta.

Ti interessa questa location? Contattaci!!

Avere la wedding planner vi permetterà sicuramente di risparmiare tempo ed energie in queste ricerche che spesso si rivelano stressanti. Il tempo è infatti sempre poco se si lavora entrambi e si riduce sempre più se si desidera organizzare da soli il proprio evento.

Per me come wedding planner è importante cercare location da proporre ma credetemi farlo per il proprio matrimonio può diventare veramente “pesante”!

E se decido di organizzarmi da solo cosa chiedo ad una location?

Come posso evitare perdite di tempo?

Per prima cosa pensare se desidero una location e un catering e quindi due fornitori da pagare o preferisco un ristorante o comunque una location con ristorazione interna, facendo sempre attenzione alla tipologia di location.

Ti interessa questa location? Contattaci!!

Stabilire un budget sarà quindi fondamentale.

In secondo luogo, una volta deciso il budget, individuare lo stile del proprio evento (lo stile lo si può decidere anche prima del budget) e la zona dove si desidera fare il ricevimento.

Questo ci permetterà di avere idee chiare e precise.

Individuate possibili locations chiedere i preventivi che ci permetteranno di capire se sono alla nostra portata.

Sarà opportuno anche documentarsi sul tipo si servizio guardando recensioni su internet.

Questi sono i principali passi da fare se si vuole evitare perdite di tempo… E se volete risparmiarne ancora chiedete l’aiuto di un wedding planner!!

2 thoughts on “Matrimonio: sopralluoghi in location

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *