Qualche giorno fa sono stata a Sì Sposaitalia per vedere le tendenze wedding dress 2017.
Una visita ricca di spunti, ma anche un modo per capire quale sarà la moda
sposi per il prossimo anno, moda che detterà le tendenze anche in fatto
di stile generale del matrimonio.
Da ciò che ho potuto vedere nel 2017 il pizzo sarà ancora presente in molteplici fatture ed aspetti, con abiti dal sapore retrò. Un vintage però rivisitato in “chiave” moderna: non mancheranno infatti le trasparenze, un magico effetto di vedo non vedo che renderanno alcuni abiti veramente eleganti. A volte però il gioco delle trasparenze è forse un pò eccessivo…




Gli abiti sono generalmente molto elaborati nelle decorazioni di pizzo e di cristalli che rendono l’abito ricco.
I brillanti saranno i protagonisti 2017 anche per gli accessori, veramente ricchi di punti luce. I ricami renderanno i corpetti delle vere e proprie “opere d’arte”, ma saranno presenti anche sulla gonna.



Altra tendenza sarà quella di creare abiti di un color cipria molto chiaro (quasi color carne) e di contrastare il colore con del pizzo o dell’organza o del tulle bianco: un effetto un retrò ma in chiave moderna!



Per quanto riguarda gli abiti da cerimonia si avranno colori, anche forti, sempre però con la presenza di pizzo e di punti luce..
Nuove tendenze 2017 a Sì Sposaitalia: moda sposo
Sebbene la fiera sia incentrata sulla sposa alcune maisons espongono anche l’abito maschile. In questo caso il ritorno al passato, già presente quest’anno, con abiti classici e retrò, ricchi di dettagli colorati, ma sempre rivisitati per gli uomini d’oggi.


In conclusione il prossimo anno sarà all’insegna di sposi dall’abito più sfarzoso. L’abito della sposa
sarà più ricco, in stile barocco o comunque ricco sfarzo…
a guardare queste foto vien voglia di sposarsi 🙂
Infatti, sono meraviglie per gli occhi!!