Cogliendo l’occasione in merito ad alcune richieste che mi sono pervenute ultimamente in merito ai party premaman ho pensato di scrivere questo post…In questi giorni tra vari impregni e problemi vari con i computer mi è stato un pò difficoltoso scrivere ma finalmente ora tutto volge al meglio (…grazie a Dio!!!). Ma torniamo al tema di oggi: il Baby Shower Party

Prima di tutto cos’è il Baby Shower Party?
Il Baby Shower Party è una nuova moda proveniente dagli Stati Uniti ed
ha come finalità festeggiare la futura mamma e il/la bimbo/a non ancora
nato. Solitamente si festeggia intorno al settimo mese di gravidanza (in
modo da conoscere il sesso del/la nascituro/a).
ha come finalità festeggiare la futura mamma e il/la bimbo/a non ancora
nato. Solitamente si festeggia intorno al settimo mese di gravidanza (in
modo da conoscere il sesso del/la nascituro/a).
Spesso è un regalo che vine fatto dalle amiche della futura mamma, ma può essere anche quest’ultima a volerlo organizzare: è un modo per sdrammatizzare le normali paure dovute all’avvicinarsi del parto e che tutte le donne in gravidanza si trovano prima o poi ad affrontare sia che si tratti della prima o di una successiva gravidanza.

Ma quali sono le tendenze?
Beh ho notato che spesso si trasforma in una festa in cui coinvolgere anche parenti…in certo senso diventa una sorta di festa a carattere famigliare.
Se invece mantiene il suo carattere originale di festa tra donne si tende sempre più a farlo diventare un piccolo evento originale, magari un simpatico pomeriggio tra amiche seguendo un tema particolare… Un’idea potrebbe essere ad esempio quella del trucco e parrucco con una professionista magari con un backstage fotografico…cosa che potrebbe essere organizzata anche a domicilio (spazio permettendo). Le immagini sono sempre una fonte di ricordi soprattutto è bellissimo il poter rivedere quelle immagini di quando si era in gravidanza!!!
Tante sono le idee che si possono proporre e per tutte le tasche…
Leggi anche: