Nuove tendenze per i Baby Shower Party

Cogliendo l’occasione in merito ad alcune richieste che mi sono pervenute ultimamente in merito ai party premaman ho pensato di scrivere questo post…In questi giorni tra vari impregni e problemi vari con i computer mi è stato un pò difficoltoso scrivere ma finalmente ora tutto volge al meglio (…grazie a Dio!!!). Ma torniamo al tema di oggi: il Baby Shower Party

Prima di tutto cos’è il Baby Shower Party?
Il Baby Shower Party è una nuova moda proveniente dagli Stati Uniti ed
ha come finalità festeggiare la futura mamma e il/la bimbo/a non ancora
nato. Solitamente si festeggia intorno al settimo mese di gravidanza (in
modo da conoscere il sesso del/la nascituro/a).
Spesso è un regalo che vine fatto dalle amiche della futura mamma, ma può essere anche quest’ultima a volerlo organizzare: è un modo per sdrammatizzare le normali paure dovute all’avvicinarsi del parto e che tutte le donne in gravidanza si trovano prima o poi ad affrontare sia che si tratti della prima o di una successiva gravidanza.
 
Ma quali sono le tendenze?
Beh ho notato che spesso si trasforma in una festa in cui coinvolgere anche parenti…in certo senso diventa una sorta di festa a carattere famigliare.
Se invece mantiene il suo carattere originale di festa tra donne si tende sempre più a farlo diventare un piccolo evento originale, magari un simpatico pomeriggio tra amiche seguendo un tema particolare… Un’idea potrebbe essere ad esempio quella del trucco e parrucco con una professionista magari con un backstage fotografico…cosa che potrebbe essere organizzata anche a domicilio (spazio permettendo). Le immagini sono sempre una fonte di ricordi soprattutto è bellissimo il poter rivedere quelle immagini di quando si era in gravidanza!!!
Tante sono le idee che si possono proporre e per tutte le tasche…
Leggi anche:

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *