Open Day al Venice Secret Garden

Oggi Vi parlo di una nuova location e del Suo Open Day che avrà luogo la prossima domenica, 28 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
La location si chiama Venice Secret Garden ed è situata sull’isola di Burano a Venezia, posizione di tutto prestigio e tradizioni legate in particolar modo al merletto ed alla sua storia. Un dettaglio da non sottovalutare in quanto la presentazione della location sarà a cura di Martina Vidal Venezia, un Atelier del merletto e della biancheria per la casa.
 

Ma torniamo a parlare di questa location molto particolare…
Il Venice Secret Garden è un elegante giardino che offre la possibilità di
organizzare matrimoni, ricorrenze di ogni genere ma anche adatta a sfilate, book fotografici, riprese cinematografiche ecc…una location, quindi, molto versatile per qualsiasi tipologia di evento.
Vista diurna e notturna del parco con i suoi gazebo

 

Nel giardino di 1000mq curato in tutti i particolari trovano posto un tipico orto veneziano e dei gazebo per una capienza massima di 50-70 persone. 
Vista del parco

 

Adiacente a questo splendido parco l’Atelier Martina Vidal, appena ristrutturato, darà modo ai visitatori dell’Open-Day di partecipare gratuitamente alla dimostrazione della lavorazione del merletto di Burano. Una storia antica quella del merletto che, grazie al lavoro di questo Atelier, si vuole mantenere in vita puntando non solo alla tradizione ma anche alla qualità e all’eccellenza, caratteristiche fondamentali di questo prodotto artigianale ed artistico. L’isola di Burano è infatti conosciuta non per le sue splendide casette colorate ma anche per il merletto e la sua storia.
Vista di Burano
Merlettaie al lavoro

 

La tradizione del merletto ebbe un notevole splendore grazie
anche alla scuola e all’interessamento di alcune persone come la dogaressa
Morosina Morosini che Vi aprì un laboratorio del merletto alla fine del XIV
secolo.
Ed oggi? 
Beh oggi la tradizione continua anche se le signore che
conoscono l’arte del merlettto ad ago sono poche e lavorano prevalentemente al proprio domicilio…ed allora realtà come l’Atelier Martina Vidal sono le uniche in grado di poter valorizzare questa eccellenza Made in Italy che in caso contrario andrebbe persa. All’interno dell’Atelier è possibile vedere copritavola, centritavola, lenzuola, ventagli, veli da sposa…e scoprire la storia di un prodotto che ha abbellito le dimore di reali e principi di mezz’Europa e del mondo intero.
Velo Antico in merletto di Burano

 

 

In occasione dell’open day, inoltre, i futuri sposi potranno
vedere le splendide realizzazioni dell’ Atelier Martina Vidal dedicate alla
Lista Nozze
: asciugamani, lenzuola, copriletti e tovaglie il tutto prodotto con gusto, ricercatezza  e  personalizzabili grazie alla vastissima scelta di tessuti, ricami e stili.
Un salto nel passato ma che desidera portare nelle case di oggi una tradizione ed un’arte che non dovrebbe mai essere dimenticata, bensì
valorizzata.
Scorcio dell’Atelier Martina Vidal al piano terra
Ed allora appuntamento domenica 28 settembre 2014 a Burano all’open day del Venice Secret Garden dalle 10.00 alle 18.00 con ingresso
libero e preferibilmente su presentazione di invito
. All’interno dell’evento sarà possibile visitare l’intera location, mentre verranno esposti abiti e biancheria per la sposa.
Per partecipare alla dimostrazione gratuita della lavorazione del merletto Burano sarà necessario effettuare la prenotazione tramite compilazione del format (link alla pagina http://www.martinavidal.com/booking.php) .
Infine per scaricare l’invito basterà selezionare “eventi” nella home del sito www.venice-secretgarden.com.
Venice Secret Garden Via San Mauro, 311 – Burano – Venezia.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *