Matrimoni

Progetto floreale nel matrimonio

I fiori in un matrimonio sono uno degli elementi essenziali, abbelliscono e danno un carattere distintivo a tutto l’evento.

La scelta deve essere sempre consigliata da un professionista ossia dal/la wedding planner e/o dal/la floral designer.

Come wedding planner vi consiglierei principalmente di scegliere fiori di stagione perchè meno costosi.

Per quanto riguarda i colori sarebbero meglio non troppo forti (colori pastello)
E se piacciono i colori forti?
Beh si possono sfumare i colori creando un effetto più attenuato. L’utilizzo di fiori bianchi è sempre consigliabile (…è comunque un evento nuziale).
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è S1920x1080_0038-220614-15mo-anniversario-IMG_4418.jpg

Ad esempio una sposa mi aveva chiesto l’utilizzo di fiori blu…ebbene abbiamo optato per rose blu (che piacevano alla sposa), rose bianche e velo da sposa: l’effetto è stato fantastico…

In un’altra occasione abbiamo usato fiori azzurri e bianchi per i centrotavola: i fiori (ortensie, rose e velo da sposa) erano in un contenitore in tessuto bianco (dando l’idea del “mosso”) al quale ho aggiunto un nastro azzurro che richiamava i fiori stessi.

Il colore può rappresentare un filo conduttore dell’evento, la scelta è quindi molto importante.

Ma se scelgo il total white per i fiori?
Cerchiamo allora un pò di colore magari scegliendo un tovagliato colorato (sempre colori tenui), nel nastro del bouquet ecc…
Il total white negli allestimenti e nei fiori può creare un effetto “ospedale” un pò impersonale..basta un piccolo dettaglio!!

Un altro consiglio che vorrei darvi è non solo utilizzare fiori di stagione ma anche di seguire anche lo stile della location.

Se ad esempio se la location è in stile country sarebbe consigliabile seguire lo stesso stile anche per i fiori…magari centritavola cestini con piante aromatiche potrebbe essere un’idea!!
E voi che colori utilizzerete per il Vostro matrimonio?
Se siete già sposate che colore avete usato?

2 thoughts on “Progetto floreale nel matrimonio

    1. Sicuramente ad effetto. Il blu è un colore forte e si potrebbero utilizzare anche nuance più chiare sino ad arrivare al bianco…dipende tanto anche dai gusti 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *