Qualche decorazione per Halloween

Ieri sera con mio marito e il mio piccolino abbiamo approntato qualche decorazione casalinga per Halloween….

In verità in casa non avevo tanto materiale per questo tipo di allestimenti a parte delle streghe e dei soprammobili di Halloween…ma è proprio questo il bello di creare: partire da poco materiale e saper inventare qualcosa!
Con un pò di carta di giornale arrotolata a palla degli scampoli di tessuto bianco (un vecchio lenzuolo…) abbiamo creato dei fantasmini.

 

Sono ottimi per creare dei centrotavola o dei soprammobili utilizzando in questo caso dei bicchieri come supporti….i bicchieri con i fantasmini possono essere dei fantastici segnaposto per un tavolo allestito a tema.

Ecco il risultato:

 

In questo caso ho usato dei bicchieri con calice ma se si desidera fare un allestimento per i bimbi possiamo usare dei simpatici bicchieri anche di plastica..in questo caso ho usato un bicchiere di vetro.

Sul tovagliolo di carta di può disegnare una zucca e magari farla colorare ai bimbi…

I fantasmini con supporto bicchieri in calice possono essere utilizzati anche come simpatico centro-tavola o soprammobile…

Fantasmini alla finestra e nascosto tra le foglie di una pianta:

 

E poi ragnatele con il cotone….

 

Ho usato un pezzo reticella da fiorista per creare un pò di movimento con un soprammobile a forma di zucca…utilizzata anche per fare da contorno ad un vaso arancione

 

Ed infine non avendo la zucca bensì un piccolo melograno ho creato occhi e bocca “mostruosi”…ed ecco una zucca piccolina..il rosso del succo del melograno hanno creato un effetto “sangue”!!

 

Voi cosa avete creato o creerete per il Vostro Halloween??

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *