Sposarsi sul lago D’Orta

Qualche mese fa ho effettuato un’interessante site inspection in una splendida location che si affaccia sul lago D’Orta.

Il lago D’Orta si trova in Piemonte a ovest rispetto al lago Maggiore. Meno conosciuto rispetto al lago di Como o al Maggiore ma si tratta sicuramente di una location naturale che suggerisco per matrimoni ed eventi privati o aziendali.

Il lago D’Orta è considerato il più pulito d’Europa, le sue rive sono costellate da caratteristici paesini di lago con vie e piazze particolari.

La più conosciuta è Orta San Giulio in fronte all’isola San Giulio, con il suo monastero e un piccolo villaggio. Abbiamo ad esempio Omegna, patria dello scrittore Gianni Rodari… oppure il Sacro Monte patrimonio mondiale dell’Unesco…

Matrimonio esclusivo sul lago d’orta”

Sposarsi sul lago D’Orta un’esperienza per voi e i vostri invitati!

Il lago D’Orta è una location naturale per il vostro matrimonio o il vostro evento.

La location che ho visitato è l’ideale per matrimoni intimi o con massimo 50 persone. Esternamente ha diversi spazi per la cerimonia e il ricevimento. Il giardino e le terrazze hanno una vista fantastica sul lago D’Orta. Suggerirei un evento pomeriggio/sera per vivere pienamente la bellezza di questo piccolo lago. Gli interni permettono di vedere il lago grazie alle vetrate… Anche le camere sono per lo più affacciate sul lago.

Consiglierei soprattutto a coppie che arrivano da lontano o hanno parenti che arrivano da altre parti d’Italia o dall’estero, di far vivere loro una vera esperienza in Italian style, di prenotare la location per più giorni e di organizzare eventi al suo interno e/o dei tour per visitare le bellezze artistico-naturali della zona o tour enogastronomici.

Come evento all’interno della location, magari, una grigliata pre-matrimonio oppure un brunch per il dopo-matrimonio… con la mia agenzia e il supporto della location tante potrebbero essere le idee!! 😉

E’ anche possibile visitare la sponda piemontese del lago Maggiore e località come Stresa, le isole borromee…

Un matrimonio elegante sul lago D’Orta, un’esperienza unica da vivere con i vostri cari!!

Il periodo migliore?

Sicuramente da fine aprile a metà ottobre. Solitamente maggio, giugno, luglio e settembre indicativamente sono i periodi migliori ma, come tutta la zona dei laghi, ci possono essere giornate di pioggia… Consiglio sempre di considerare gli spazi interni delle location…

Desideri sposarti sul lago d’orta? Contattaci”

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.