Matrimoni

Spose: cercare il proprio stile

Pensando ai dubbi che hanno la maggior parte delle spose eccone uno che riguarda l’evento nuziale nella sua interezza:

Quale stile avere o seguire per il proprio matrimonio?

Sicuramente la miglior risposta viene da voi spose stesse, mi spiego:

lo stile del vostro matrimonio deve essere il vostro ossia quello in cui vi rispecchiate, senza eccessi.

spose cercare stile

Meglio un evento semplice ma raffinato al tempo stesso. Dalla quotidianità poi può venire fuori il filo conduttore che renderà unico il vostro evento, in tutta tranquillità…
A molte spose l’ansia può aumentare proprio perchè temono di dimenticare qualcosa durante l’organizzazione dell’evento oppure perchè pensano di non aver considerato alcuni dettagli…e a questo punto che posso intervenire dapprima rassicurando e poi trovando la soluzione più opportuna.

Il wedding planner può intervenire anche per “salvare” gli sposi durante l’organizzazione del loro evento.

Non è sempre facile tenere testa agli sposi, ai parenti/amici che si intromettono in un evento che non è il loro (per carità spesso lo fanno pensando di fare del bene agli sposi, ma in realà li confodono ulteriormente)…..
D’altronde il wedding planner è progettista, psicologo e organizzatore: gli sposi amano sentirsi coccolati e rassicurati… è per noi wedding planners una grande responsabilità.
Ritengo che nella mia professione l’importante è essere un punto di riferimento nell’organizzazione per gli sposi e i per fornitori. Ciascun fornitore sarà poi responsabile del proprio operato nei confronti degli sposi.
Il ruolo del wedding planner sarà quello di selezionare i fornitori adatti, di trovare il miglior accordo fornitore/sposi ma sarà poi compito del fornitore ottemperare al contratto che avranno stipulato con gli sposi stessi.
Ma torniamo allo stile: per prima cosa se decidete di fare da soli non fatevi influenzare appunto da parenti ed amici….è il vostro matrimonio non il loro!!
In secondo luogo pensate a ciò che preferite, ai vostri desideri e ciò che vorreste per il vostro matrimonio. Quando poi sceglierete la location dei vostri sogni la strada comincerà a divenire più semplice perchè il luogo della vostra festa influenzerà lo stile della vostra cerimonia o comunque cercate di essere coerenti con le vostre scelte successive (ad esempio se sceglierete una location classica direi di puntare su un abito da sposa classico, magari su allestimenti eleganti ecc…).

In questo modo il vostro matrimonio avrà uno stile armonioso che verrà personalizzato dal vostro gusto personale….

E voi future spose avete deciso il vostro stile o quale stile avete preferito per il vostro matrimonio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *