Tableau de mariage, segnaposti: che tema usare? Magari scritti a mano?

Eccomi dopo qualche giorno di assenza sono tornata….oggi parlerò dei tableau de mariage e segnaposti.
Innanzittutto che tema usare?
Il tema deve essere quello preferito dagli sposi, come wedding planner di solito aiuto a trovare l’elemento preferito, il colore ecc..
Se non avete idea pensate ad un Vostro hobby, ad un colore… Ad esempio se amate le auto si potrebbero utilizzare i nomi dei modelli… Beh l’originalità unita al buon gusto è comunque cosa ben gradita.
In alcune locations vengono proposti dei modelli standard ma penso sia bello rendere personale il tableau ed i segnaposti così come lo si può fare anche con gli inviti o altro. Spesso ci si basa su modelli standard ma sia per il tableau che per i segnaposti la fantasia può sbizzarrirsi, divertendo al tempo stesso i Vostri invitati.
L’idea può partire anche dal tema del matrimonio (colore, motivi particolari ecc…) e da lì sviluppare il tableau.
Ad esempio ad un matrimonio sono stati usati come segnaposto i nomi dei pasticcini…

 

Questo era il tableau

Un’alternativa interessante: tableau e segnaposti scritti a mano

Molto eleganti sono i Tableau ed inviti scritti a mano. Il colore utilizzato nella scritta può essere il tema il fil rouge dell’evento.

Ecco alcuni esempi realizzati dalla sapiente mano di Elisa:

In questo caso l’azzurro è il colore, i tavoli portano invece il nome di alcune città…Per esempio alcuni sposi utilizzano nomi di città o di località in cui sono stati magari in vacanza, per lavoro ecc…

 

 

Elisa è un’esperta calligrafa che opera da diversi anni scrivendo non solo tableau e segnaposti ma anche inviti e partecipazioni libretti messa ecc…Anche per altre ricorrenze come Battesimi, Comunioni ecc..
Nelle Sue “opere” utilizza diversi caratteri, colori a seconda delle esigenze, ma non solo… aiuta a scegliere anche la tipologia di carta: la ricerca del dettaglio deve essere anche nel tipo di carta da utilizzare…può essere colorata, bianca, lavorata ecc…
Ecco altri esempi:
Il colore in questo caso è l’arancione…

 

Uno splendido turchese con una decorazione floreale. In questo caso il nome dei tavoli è quello dei fiori…

 

Ed i tableau?

Ecco il tableau relativo ai tavoli con i nomi dei fiori. Come potete notare stato usato lo stesso stile dei segnaposti precendentemente illustrati

 

Tableau a cuoricini….

 

Quello che posso consigliare è sempre puntare su un tema semplice più facilmente sviluppabile per creare splendidi ed originali tableau e segnaposti.
E scriverli a mano da un’esperta come Elisa può essere un’alternativa molto originale ed elegante!
E voi che tema avete utilizzato o utilizzerete per il Vostro matrimonio?? Fatemi sapere, magari posso darVi qualche consiglio….

 

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.