![]() |
||||
Immagine Fotovideomartesana by Videoediting |
Può sembrare una domanda stupida ma spesso o non si pensa al colore o
diventa una scelta difficile. Come ho detto alla mia sposina
consiglierei di puntare sui propri gusti personali, senza esagerare
però. Il colore deve essere presente ma non troppo perchè il rischio è quello di appesantire il tutto…soprattutto se il colore è troppo forte (ad
esempio il rosso), la cosa migliore sarebbe inserire delle sfumature più
chiare sino ad arrivare al bianco. Il bianco nelle sue sfumature deve
essere sempre presente come da tradizione anche perchè serve da
contrasto con il colore scelto.
Si dovrebbe optare a dei colori più sobri, preferire dei colori tenui e
delicati. Ultimamente si osa anche con colori forti come il rosso,
l’arancione o addiritttura il nero… In questi casi si tende a sfumare
con tonalità più tenui.

lui o lei ecc.. Consiglierei magari un piccolo dettaglio che può essere
un fiocco, un fiore, una decorazione sulla torta…insomma senza
esagerare, ripetere il colore su piccoli dettagli pò essere indice di
eleganza e ricercatezza.
E il colore wedding di quest’anno?
Nonostante il bon ton dica diversamente quest’anno si punta in particolar modo sul colore marsala in tutte le sue sfumature (vedi post https://www.futureemotionweddingplanner.it/blog/colori-wedding-2015/). Se scegliete questo colore attenzione a non appesantire troppo l’evento come sopra consigliato…
Spero di esservi stata un pò d’aiuto in ogni caso sono a disposizione per questo ed altri consigli. Questi giorni sono stati per me un pò pesanti non solo lavorativamente parlando (è periodo di matrimoni ed eventi ma soprattutto cominciano ad arrivare richieste per il 2016) ma anche perchè è venuto a mancare un componente importante della mia famiglia, lo so che è solo un gatto ma per noi era uno di famiglia…Fufi addio mio bel micione, dodici anni con te sono stati un regalo che ci porteremo sempre nel nostro cuore!!

Tesoro mi dispiace molto per la perdita ti posso capire, sò cosa si prova dopo aver perso la mia cagnolina dopo 15 anni insieme!
Comunque credo che non bisogna esagerare con i colori, al mio matrimonio ho dato un tocco di glicine a tutto…..colore molto semplice….baci
Ti ringrazio per il sostegno morale!!
Per il colore ottima la tua scelta per glicine, a mio parere è un colore elegante per un matrimonio…hai assolutamente ragione non bisogna esagerare con i colori, soprattutto se vivaci.
Un abbraccio
Quando si hanno pelosetti in casa, sono componenti veri e propri della famiglia. Mi spiace tanto.
In quanto al colore, peccato non averci pensato anni fa, ti ho scritto che il mio matrimonio è stato molto semplice. Con la maturità di adesso, se mi risposassi, cercherei di colorare la giornata. Non in modo esagerato, sempre in modo tenue. Adoro per esempio l'arancione. Ma non lo piazzerei ovunque, lo sfoltirei piuttosto usandone una tonalità più leggera.
Un abbraccio!
Ti ringrazio per il sostegno per il mio micio.. Per quanto riguarda il colore la tua sarebbe un'ottima scelta: infatti troppo arancione stonerebbe, meglio "calibrare" il colore e non esagerare.
Un abbraccio
Consigli utili sicuramente!
Mi dispiace per il tuo micio.
Grazie mille!! Ciao