Wedding shooting autunnale in Svizzera

La stagione autunnale è un’ottima fonte d’idee per creare uno stile e uno shooting a tema.

I colori sono molto intensi, il giallo, il rosso, l’arancione si possono mischiare con il marrone e il verde. Il periodo scelto Novembre, un mese solitamente non da matrimonio, ma che è ricco di spunti per organizzare un wedding shooting a tema autunnale.

L’organizzazione dello shooting è stato a cura della mia agenzia che ha messo in campo la fantasia e la professionalità di diversi fornitori wedding.

La location scelta non è una tipica villa o ristorante da matrimonio bensì una location molto semplice, nata come “grotto”. I “grotti” sono delle trattorie tipiche ticinesi in cui è possibile mangiare piatti tipici della tradizione ticinese e lombarda. Il grotto scelto ha però una caratteristica fondamentale: è un grotto ma è anche una location storica. L’Eremo Grotto di San Nicolao è appunto un eremo in cui soggiornavano eremiti e persone religiose.

All’interno vi è anche una bellissima chiesa completamente costruita scavando la roccia di un costone del Monte Generoso. Completa il tutto una terrazza e un piccolo giardino affacciato sulla vallata e sulla città di Mendrisio.

Una location adatta per piccoli eventi e matrimoni, affacciata sulla città di Mendrisio

Il rustico invece non solo era presente negli allestimenti ma anche nella bellissima cantina scavata nella roccia…

La coppia sono novelli sposi che si sono offerti a partecipare allo styled shoot. In particolare un ringraziamento a Marina e Fabrizio che hanno reso espressive le foto come in un vero matrimonio. Marina è anche tra i fornitori partecipanti in quanto titolare di Sun&Beauty a Bovisio (MB) che si occupa di estetica e cura del corpo.

L’acconciatura e il trucco sono stati sapientemente realizzati da Sabrina titolare di Un Nuovo Look a Desio (MB). Il rosso è stato un colore presente anche nel trucco e acconciatura di Marina.

L’abito da sposa è stato realizzato da Federica di Le Spose di Fede, che si occupa della realizzazione di abiti da sposa completamente personalizzabili in base alle esigenze delle future spose, per tipologia, colori e tessuti . In questo caso l’abito rispecchiava il carattere rustico della location e autunnale.

A tema autunnale erano anche il tableau e il segnaposto realizzati da Elisa di Epscritto a Mano. Elisa è una calligrafa in grado di personalizzare i caratteri calligrafici secondo i desideri degli sposi. Tra le sue creazioni oltre ai tableau de mariage, segnaposto, segnatavoli, segnagusti, libretti messa ecc…

Le bellissime foto sono invece merito di Cristiano di Vivere il Matrimonio e Studio Digital Foto. Caratteristica fondamentale è quella di realizzare foto naturali e di cogliere la bellezza delle espressioni del volto.

Infine Future Emotion wedding planner. Ho voluto realizzare uno shooting creando dal nulla uno stile, in questo caso autunnale e rustico. E’ facile realizzare i temi e gli allestimenti in location di matrimonio, difficile è realizzarlo in altre location. E’ come dipingere su un foglio bianco e la capacità di un wedding planner deve essere anche quella di realizzare uno stile dal nulla. Un piccolo matrimonio può essere realizzato all’Eremo partendo da elementi semplici e realizzando uno stile più elegante.

Desiderate qualcosa del genere per il vostro matrimonio o evento privato? Metteteci alla prova!!

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.